Apple lancerà due nuovi iPad nel 2018
Apple lancerà due nuovi iPad nel 2018

Apple ha registrato i codici prodotto presso la Commissione Eurasiatica che si riferiscono a due nuovi modelli di iPad che verranno lanciati nel 2018. Quasi sicuramente non si tratterà di modelli completamente rinnovati, quindi con Face ID di iPhone X.

L’esistenza è confermate da due codici prodotto trovati nel database della Commissione Eurasiatica. La registrazione è necessaria per procedere con la commercializzazione dei prodotti nell’Europa dell’Est.

Due nuovi iPad in arrivo nel 2018, ecco i dettagli

I codici sono A1954 e A1893, come rilevato anche dal francese Consomac. I dispositivi descritti sono tablet Apple funzionanti con iOS 11. Ricordo inoltre che l’ultima volta che sono apparse delle novità riguardanti Apple nel registro della Commissione Eurasiatica, dopo due settimane sono stati commercializzati i prodotti. Questo significa che non dovremo aspettare settembre per vedere i due nuovi dispositivi? Alcuni ipotizzano infatti che potrebbero già essere commercializzati a marzo o aprile.

Il mese di marzo potrebbe essere quello giusto, calcolando che anche nel 2017 Apple in quel mese ha introdotto il nuovo iPad economico. Il lancio è stato effettuato semplicemente con un comunicato stampa e il dispositivo è stato reso immediatamente disponibile all’acquisto. Le tempistiche così strette fanno però pensare che non si tratterà del nuovo iPad Pro con Face ID.

Per i modelli con Face ID e bordi e cornici ridotti, dovremo aspettare quindi il prossimo autunno. Secondo l’analista Ming Chi Kuo i primi iPad Pro con Face ID potremmo vederli solo a settembre o ottobre 2018. Non ci resta che attendere per ricevere maggiori informazioni.

Articolo precedenteMotorola Moto G6 passa da GeekBench: avvistati Snapdragon 623 e 3GB RAM
Articolo successivoXiaomi Mi 7: sempre più certo il display OLED e Always-On, ecco i dettagli