Samsung Galaxy S9 Plus

Flipkart, uno dei maggiori rivenditori di smartphone in India, ha pubblicato un video teaser ed aperto una pagina sul proprio sito internet, che conferma sostanzialmente che Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus saranno disponibili in India proprio attraverso Flipkart. Non sappiamo se si tratta o meno di un’esclusiva ma è un’ottima notizia per gli utenti Indiani.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Plus, ecco da vicino le tre fotocamere posteriori: modalità semaforo

Il teaser video, invece, si concentra sulla fotocamera dei nuovi top di gamma alludendo come più volte vi abbiamo spiegato nei nostri articoli; ad un’esperienza fotografica “reimmaginata”. Questa vale sia per le fotocamere anteriori che per le fotocamere posteriori di Galaxy S9 e S9 Plus.

Galaxy S9 e S9 Plus, fotocamera tutta nuova ma design simile ai modelli attuali

Tuttavia quest’anno sarà la prima volta che i due top di gamma Samsung si differenzieranno oltre che per le dimensioni, lo schermo e la batteria anche per il comparto multimediale. Galaxy S9 Plus sarà l’unico ad avere una doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel. La versione normale avrà un solo sempre sempre da 12 MegaPixel.

Anteriormente, invece, entrambi dovrebbero poter contare su una cam da 8 MegaPixel con apertura focale F/1.6, autofocus, e Auto HDR. Sia Galaxy S9 che S9 Plus assomiglieranno un po’ ai loro predecessori. Saranno, infatti, realizzati in metallo e vetro con un form factor a prima vista identico a quello di Galaxy S8 e S8 Plus.

In realtà dovrebbero cambiare leggermente le curve della scocca, perché l’Infinity Display sarà ancora più ottimizzato lasciando sempre meno spazio ai bordi superiori ed inferiori. A livello estetico cambierà la posizione del lettore di impronte digitali e poco altro. Le vere novità riguardano la scheda tecnica caratterizzata dal chip Exynos 9810.

In Italia avremo un processore Octa Core supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per S9 e forse 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per S9 Plus. Android 8.0 Oreo sarà preinstallato e lavorerà insieme all’interfaccia personalizzata Samsung Experience UI 9.0. Scontata la presenza della migliore e più recente connettività.

Articolo precedenteVodafone: ultimo giorno per attivare gratis l’offerta con tanti giga al costo di 10€
Articolo successivoWind: la fantastica offerta Smart 9 Special è disponibile fino al 28 febbraio