In Rete sono emerse nuove immagini relative ad un nuovo dispositivo del produttore nipponico che si presume essere il Sony Xperia XZ2 Compact. Secondo quanto diffuso dal sito XperiaBlog.net, il prototipo immortalato negli scatti non avrà un design innovativo, come altresì confermato dall’utente di XperiaBlog “Alex Norris”; le immagini sono poi accompagnate dallo slogan “plate + human“, il che suggerisce che lo smartphone si adatterà perfettamente al palmo della mano dell’utente.

Gli elementi del design di Sony Xperia XZ2 Compact sembrano appartenere all’iconico stile OmniBalance che danni caratterizza gli smartphone della serie Xperia, con alcune modifiche che lo rendono più gradevole alla vista.

Le dimensioni sembrano essere piuttosto contenute, poichè la famiglia Compact punta tutto sull’ergonomia. Nella fattispecie, il display dovrebbe essere un pannello da 5 pollici con cornici leggermente più sottili rispetto alla passata generazione. La parte inferiore del display pare avere una forma leggermente arrotondata, i bordi della scocca sembrano essere realizzati in metallo.

Oltre a questi impercettibili cambiamenti, Sony Xperia XZ2 Compact è dotato di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sul retro e manca del jack per le cuffie da 3,5 mm.

Una Sony che non punta sul nuovo fattore in 18: 9, almeno per quanto riguarda la sua ammiraglia Compact. Ciò non dovrebbe valere per Xperia XZ Pro, il quale si adatterà alle ultime tendenze del mercato proponendo un display full vision; in particolare, parliamo del primo smartphone al mondo caratterizzato da un display OLED in risoluzione 4K.

Articolo precedenteXiaomi Black Shark, lo smartphone da gaming ottiene su AnTuTu punteggi assurdi
Articolo successivoGoogle Reply: nasce l’app per le risposte automatiche ai messaggi