Sony Mobile, pronta la rivoluzione 3D: l’azienda coreana annuncia che tutti gli utenti potranno pubblicare su Facebook le proprie scansioni 3D realizzate tramite l’applicazione proprietaria 3D Creator. L’applicazione si aggiornerà automaticamente tramite Google Play Store su tutti i dispositivi XZ1 e XZ Premium.

Gli utenti saranno in grado di condividere le loro immagini 3D con tutti i loro amici, in virtù del recente aggiornamento che ha interessato la piattaforma di social network. Facebook ha infatti aggiornato il ​​News Feed in ottobre, aggiungendo il supporto al formato file glTF 2.0. Chiunque visualizzerà il post sarà in grado di girare, ruotare, restringere e zoomare l’immagine direttamente dal feed di Facebook.

Inoltre, i nuovi endpoint API Graph consentono poi agli sviluppatori di creare applicazione di modellazione 3D o filmati 3D e condividere il contenuto direttamente sul feed di notizie o su siti Web che supportano il nuovo standard del settore.

3D Creator è un’applicazione esclusiva per dispositivi Sony Xperia, e consente di catturare il mondo in 3D direttamente dallo smartphone. Sostanzialmente, l’app permette di convertire persone e oggetti in avatar 3D in alta risoluzione.

La famiglia Xperia XZ1 oltre a Creator 3D, ha un sensore di immagine Exmor RS e la possibilità di registrare video a 960 fotogrammi al secondo: una riproduzione video in Super Slow Motion.

 

Articolo precedenteGoogle Reply: nasce l’app per le risposte automatiche ai messaggi
Articolo successivoFacebook supporterà file GITF 2.0 per i post in 3D