Samsung e l'Infinity Display sulla gamma media
Samsung e l’Infinity Display sulla gamma media

Samsung, secondo la pubblicazione sud coreana TheInvestor, sarebbe intenzionata ad utilizzare i pannelli flessibili OLED, per portare Infinity Display anche sugli smartphone di fascia media.

L’azienda già con Galaxy A8 2018 ha fatto un passo in avanti verso questa direzione ma sembra che voglia andare oltre.

Samsung vuole portare Infinity Display anche sulla fascia media del mercato

Gli smartphone di fascia media vedranno presto l’arrivo degli schermi curvi, con cornici praticamente inesistenti. L’azienda avrebbe deciso di intraprendere questa strada per la volontà di differenziarsi dai suoi concorrenti cinesi. Un altro motivo potrebbe anche essere quello di assorbire i mancati ordini di Apple.

L’azienda di Cupertino ha infatti tagliato del 40% gli ordini di pannelli OLED forniti proprio da Samsung. Essendo in crescita i produttori cinesi che adottano anche il formato 18:9, questa potrebbe essere una mossa per offrire una soluzione simile ma di qualità decisamente superiore.

La decisione finale sta comunque sempre agli utenti, bisognerà vedere se preferiranno questa soluzione o se continueranno ad acquistare soluzioni cinesi e più economiche. Non ci resta che attendere maggiori informazioni dato che per vedere smartphone di fascia media con pannelli OLED bisognerà aspettare ancora per qualche tempo. Nel frattempo, potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere informati su tutte le news giornaliere.

Articolo precedenteSamsung ha come obiettivo vendite per 10 miliardi di dollari in India
Articolo successivoZTE, comparso il benchmark del Blade V9 prima del lancio ufficiale dell’MWC