Attenzione al costo della tariffa base di Tim
Attenzione al costo della tariffa base di Tim

Attivando una nuova SIM Tim, viene attivato automaticamente anche un piano base. Solitamente è il piano “Tim One Prime Go” che ha un costo di 49 centesimi alla settimana. Per tutti i nuovi clienti il primo mese è gratuito.

Il canone fisso, si applica anche in presenza di una qualsiasi offerta tariffaria attiva. A partire dal 5 marzo, giorno in cui l’operatore si adeguerà alla fatturazione mensile, aumenteranno anche i costi delle tariffe base.

Tim, attenzione al costo della tariffa base quando attivate una nuova SIM

Per esempio, il piano tariffario di cui abbiamo parlato prima, “Prime Go“, passerà su base mensile e il costo sarà di 2.11 euro al mese invece di 49 centesimi di euro alla settimana. Questo però non è l’unico profilo base attivabile con Tim. Il profilo base ha il compito di stabilire i prezzi di telefonate, messaggi e traffico internet quando vengono esauriti quelli disponibili dell’offerta che avete attiva.

Prime Go per esempio prevede un costo di 19 centesimi per ogni minuti di telefonata con scatto alla risposta di 20 centesimi. Gli SMS hanno un costo di 16 centesimi cadauno. La tariffa comprende anche alcune promozioni come Cinema 2×1, chiamate e SMS illimitati verso un numero Tim, partecipazione gratuita al concorso a premi Ricarica+. E ancora 10 GB di traffico dati per un giorno a scelta ogni mese grazie alla promozione TurboGiga Day.

Se il cliente Tim decide di non voler pagare alcun canone aggiuntivo può attivare altri piani base come Tim Semplice o Tim Base New. Il primo prevede una tariffa voce di 35 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e 29 centesimi per ogni SMS. La seconda tariffa invece prevede 23 centesimi per ogni minuto di chiamata con scatto alla risposta di 20 centesimi. Gli SMS hanno invece un costo di 16 centesimi cadauno.

Eccezionalmente è possibile richiedere nell’area clienti anche la tariffa Tim a Secondi che prevede un costo di 29 centesimi di euro ogni minuto senza scatto alla risposta e SMS a 7.32 centesimi.

Articolo precedenteKena Mobile Digital Limited Edition con 1000 minuti, 50 SMS e 10 GB a 5 euro prorogata fino al 25 febbraio
Articolo successivoSky introduce nuovi abbonamenti con una stupenda sorpresa per gli utenti