Samsung Galaxy J5 (2017)
Buone notizie per i possessori di Galaxy J5 (2017) e Galaxy J7 (2017). Samsung ha dato il via al rilascio degli aggiornamenti software contenenti le patch di sicurezza Android del mese di febbraio. Tuttavia gli aggiornamenti, versione J530FXXU2ARB2M per Galaxy J5 e J727UUEU3ARB1 per Galaxy J7, non sono ancora arrivati in Italia.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 con 350 euro di sconto per chi permuta il proprio smartphone

Nello specifico la distribuzione è iniziato per lo smartphone più piccolo dalla Francia e per quello con lo schermo più grande dagli Stati Uniti. I modelli interessati, naturalmente, sono quelli No-Brand e quindi privi delle personalizzazioni software che applicano gli operatori telefonici. In ogni caso nel giro di qualche settimana anche il nostro Paese sarà interessato.

Patch di sicurezza e miglioramenti per Galaxy J5 (2017) e Galaxy J7 (2017)

Siamo entrati in possesso del changelog ufficiale e, secondo quanto riportato, sono stati corretti alcuni bug non meglio precisati, introdotti miglioramenti alle prestazioni e le patch di sicurezza del mese di febbraio. Quest’ultime correggono oltre 25 vulnerabilità critiche presenti direttamente nel software Samsung e 6 che riguardano Android.

Aggiornare, dunque, è consigliato per tutti coloro che credono nella sicurezza del proprio smartphone. L’aggiornamento viene notificato in automatico ma è possibile ricercare manualmente queste versioni dalle impostazioni. Basta accedere al menu dedicato agli aggiornamento e selezionare avvia ricerca con la connessione WiFi attiva.

Download e installazione sono operazioni completamente automatiche e almeno in questo caso non è necessario eseguire un backup prima della loro esecuzione. Durante l’aggiornamento, infatti, non vengono eliminati dati personali così come non vengono azzerate le impostazioni scelte dall’utente.

Articolo precedenteOUKITEL U18 è un clone di iPhone X che dalla sua parte non ha solo il prezzo
Articolo successivoHuawei P20 e P20 Plus: nuovi render 3D e specifiche tecniche complete