Nokia 1

Nokia 1 è uno degli smartphone Android che la casa finlandese presenterà al Mobile World Congress 2018. Si tratta di un dispositivo estremamente semplice e sicuramente estremamente economico, pensato per chi si avvicina al mondo degli smartphone ma vuole un prodotto pronto all’uso. Nokia 1 è appena comparso in rete in una nuova variante.

LEGGI ANCHE: Wind Smart per utenti TIM, ecco l’offerta con minuti illimitati e 20 GB a 10 euro

All’inizio di febbraio lo smartphone era stato approvato e certificato dalla FCC, l’ente federale per le comunicazioni degli Stati Uniti, con il nome in codice TA-1056. In queste ultime ore è emerso un nuovo documento che rivela una seconda certificazione ed una seconda versione di Nokia 1 registrata come TA-1071.

Nokia 1, ecco come dovrebbe essere lo smartphone super economico di Nokia

Confrontando i due documenti si scopre che le differenze tra queste due versioni riguardano principalmente le dimensioni della scocca e quindi anche dello schermo. La prima aveva dimensioni di 133 x 68 millimetri mentre la seconda dovrebbe avere una scocca grande 134 x 50 millimetri.

Non sappiamo cono esattezza la diagonale dello schermo a colori che a questo punto non supererebbe i 4.7 pollici di diagonale. Sconosciuto anche il perché di queste due varianti perché nonostante la certificazione solo una di queste dovrebbe essere offerta nei mercati del vecchio continente.

Confermata la presenza di una buona connettività: supporto alle reti 4G, WiFi e Bluetooth 4.0. Componenti, insieme al processore e alla memoria che difficilmente supererà gli 1.5 GB di RAM e gli 8 GB interni, gestiti da Android GO. Si tratta di una versione modificata di Android per funzionare bene sugli smartphone poco potenti.

Nokia 1 sarà presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona e secondo i soliti informati potrebbe essere venduto dopo appena un mese ad un prezzo di 90 euro. Una cifra che se anche in Italia rimarrà questa, potrebbe spingere molto la diffusione di questo piccolo dispositivo.

Articolo precedenteSpotify realizzerà il proprio Smart Speaker
Articolo successivoSuunto 3: annunciato ufficialmente il nuovo fitness smartwatch