SmartHalo è un dispositivo dal design accattivante e compatto in grado di rendere smart la vostra bici grazie a 5 funzioni tecnologiche. Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

SmartHalo: confezione

La confezione di cartone quadrata contiene ovviamente SmartHalo, la chiave magnetica per agganciarlo e sganciarlo dal supporto da manubrio, il supporto con adattatori a due diverse sezioni di manubrio e delle dime per che aiutano al montaggio dello stesso. Le istruzioni sono sono digitali tramite l’app.

SmartHalo

Design

SmartHalo ha un design molto minimale, la sua caratteristica principale è il fatto che non ha un vero e proprio display ma una serie di led. Tale scelta fa sì che abbia una grande autonomia e lo rende molto robusto e poco appetibile nei confronti dei malintenzionati.

SmartHalo

Funzionalità

Il dispositivo da solo non fa quasi nulla e tutte i comandi e le funzioni vanno configurate da smartphone. SmartHalo quindi è un navigatore satellitare, una luce con accensione anche automatica, un sistema di allarme, uno strumento di monitoraggio dell’attività fisica ed infine un sistema di notifiche di chiamate e SMS pervenuti allo smartphone.

SmartHalo

Conclusioni

Questo device non è studiato per un uso in particolare, pertanto accontenta un po’ tutti, sia il cicloamatore della domenica, sia chi usa le due ruote per gli spostamenti urbani. Le funzioni che svolge sono piuttosto elementari ma semplici e soprattutto non ho trovato in commercio un prodotto alternativo, pertanto va fatto un plauso anche per l’originalità. Il prezzo non è molto contenuto ed è pari a 179,99 euro su Amazon (con Prime).

SmartHalo

Articolo precedenteGrand Theft Auto V, in arrivo una nuova versione misteriosa chiamata Premium Edition
Articolo successivoASUS Z01RD è un top gamma testato da AnTuTu: chip Snapdragon 845 e Android Oreo