WhatsApp, arrivano i giochi per i gruppi
WhatsApp, arrivano i giochi per i gruppi

Al giorno d’oggi quasi tutti gli utenti che sono in possesso di uno smartphone, hanno installato anche l’applicazione WhatsApp. E tutti gli utenti che hanno l’applicazione, sono anche all’interno di qualche gruppo di amici o familiari.

Uno sviluppatore italiano ha creato dei giochi che possono essere attivati all’interno delle chat di gruppo. Ci hanno infatti pensato i ragazzi di Noibot, una start up tutta italiana sostenuta anche dall’incubatore dell’Università di Torino. Fondata da Andrea Marsico e Mattia Ursetta.

Arrivano su WhatsApp i giochi per le chat di gruppo

Per ottenere dei giochi nella vostra chat di gruppo, state sereni, non dovrete scaricare e installare nessuna applicazione. Il procedimento infatti è molto più semplice. Vi basterà seguire la procedura guidata che troverete seguendo questo link. Si tratta di inserire un numero di telefono all’interno del gruppo nel quale volete inserire un gioco.

Per il momento i giochi disponibili sono 5 da giocare su browser essendo realizzati in HTML5. I giochi presenti sono Lumberjack, 2048, Soccer, Snake e Monster. Tutti molto rapidi e semplici che si possono giocare tra un messaggio e l’altro. Creano anche un discreto livello di sfida tra i concorrenti, ogni record inoltre verrà segnalato a tutti i componenti del gruppo.

La start up Noibot ci tiene a precisare che il servizio è gratuito e che rispetta la privacy di tutti gli utenti WhatsApp e non registra alcuna conversazione. Si limiterà solamente a rispondere ai comandi per i quali è stato progettato.

Articolo precedenteSmart Home, il mercato italiano nel 2017 è cresciuto del 35%
Articolo successivoSmartphone, ecco come caricarli correttamente e gli errori da non fare