Un uomo di Albuquerque è stato ucciso a colpi di arma da fuoco lo scorso mese dopo aver fatto irruzione nella casa di una coppia di celebrità di YouTube, Meg Turney e Gavin Free.

Il 26 gennaio, Christopher Giles guidò per undici ore dal Nuovo Messico ad Austin, in Texas, per raggiungere la casa della coppia intorno alle 3:40. L’intruso era armato e si presumeva fosse entrato in casa con l’intenzione di uccidere. Ha “sviluppato una passione per Turney e in parte per Free”, ha scritto un detective in un affidavit che descrive il caso. La coppia si nascose e chiamò il 911 dopo essere stata svegliata dal rumore di vetri infranti. La polizia locale per prima cosa riferì di aver sparato sul vialetto della casa della coppia dopo aver sentito un colpo di pistola dalla sua auto e aver risposto al fuoco. L’esame iniziale del medico legale ha suggerito che il colpevole si sia sparato dopo aver incontrato la polizia.

YouTube di nuovo al centro del mirino, stavolta trattasi di un uomo che ha tentato di irrompere nella casa di due star della piattaforma.

Dopo una ricerca della casa di Albuquerque del colpevole, le autorità credono che abbia pianificato almeno un omicidio e che fosse mentalmente “disturbato”. Giles non è stato in grado di trovare la coppia nascosta e si è capito che fosse stato sparato un colpo all’interno della loro casa per ragioni sconosciute. L’indagato fu dichiarato morto sulla scena, nella sua auto, con una pistola calibro 45 trovata vicino alla sua mano. Secondo quanto riferito, l’intero episodio si è svolto in circa dieci minuti. L’indagine sulla questione è ancora in corso e il possibile suicidio di Free non è stato confermato.

La coppia non è stata danneggiata fisicamente durante l’accaduto, la polizia locale ha verificato. Basandosi sul filmato della sicurezza domestica, le autorità incaricate del caso hanno concluso che l’unico intento di Giles era “causare danni senza ferire” a uno o più residenti, riferisce il giornale Albuquerque. L’avversione verso il signor Free è stata documentata sullo smartphone, si dice siano numerosi commenti e “migliaia” di note.

La signora Turney pubblica principalmente vlog di YouTube che parlano della sua vita e si occupano di consigli sulle relazioni. Mentre il suo compagno ospita una serie di video a rallentatore sulla stessa piattaforma. La coppia attira milioni di spettatori ogni mese e si occupa di argomenti relativamente miti, distaccati dalle controversie che tra l’altro hanno recentemente coinvolto YouTube.

Articolo precedenteHuawei Mate SE ufficiale ancor prima della presentazione al MWC 2018
Articolo successivoLG V40: un video concept ci mostra cosa possiamo aspettarci