lg v40 concept
Un render di Techconfigurations che immagina il prossimo top di gamma LG

LG, con il modello V30, ha mostrato che quando si impegna, l’azienda riesce a realizzare smartphone memorabili. Si parla di un dispositivo qualitativamente al top in tutti gli aspetti, in grado di competere con i flagship dell’anno come Pixel XL 2 e Galaxy S8. Ecco quindi che le attese per LG V40 non possono che essere elevatissime.

Ecco quindi che in attesa di informazioni ufficiali da parte dell’azienda coreana, alcuni utenti si sono divertiti ad immaginare il possibile design del dispositivo. Tra questi possiamo citare Techconfigurations che ha realizzato il render del dispositivo in apertura e Science and Knowledge autore del video in chiusura. Le soluzioni tecniche solo per lo più simili quindi possiamo procedere a stilare una scheda tecnica riassuntiva .

LG V40 potrebbe rappresentare la rinascita per l’azienda

Secondo quanto ipotizzato, lo schermo sarà l’innovazione principale di LG V40. Si parla di un pannello OLED da 6.2 pollici in grado di coprire fino all’85% dello spazio frontale. Il dispositivo potrà contare anche su una doppia fotocamera frontale e sul riconoscimento facciale ma senza il tanto chiacchierato notch, caratteristica di iPhone X. Viene escluso il sensore di impronte digitali integrato nello schermo, a favore di una più classica posizione nella parte posteriore. Tuttavia alcuni azzardano la presenza di questa tecnologia.

La scocca sarà realizzata in un mix di vetro e alluminio con finitura lucida a effetto specchio. All’interno troveremo il System on a Chip Qualcomm Snapdragon 845, scelta condivisa con tutti i top di gamma 2018. Son previsti almeno 4GB di memoria RAM ma non escludiamo una versione con addirittura 6/8GB.

Il comparto fotografico sarà composto da una dual camera posteriore con due ottiche da 19 megapixel dotate di stabilizzatore ottico d’immagine e apertura focale da f/1.6. La batteria attesa potrebbe essere da 4100 mAh. A bordo troveremo certamente Android Oreo 8.1, ma se la presentazione dovesse avvenire a fine anno, potrebbe essere commercializzato con Android P.

https://www.youtube.com/watch?v=Ev42kWyHmRY

VIAYouTube
Articolo precedenteWhatsApp, l’immagine profilo va assolutamente nascosta per questo motivo
Articolo successivoGoogle Pixel 2 XL: dopo l’aggiornamento di febbraio escono nuovi problemi