Samsung ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per il suo prossimo flagship Galaxy S9. Ancora una volta leggiamo lo slogan “Camera reimagined“, il quale suggerisce un’esperienza mobile focalizzata sulla fotografia.

Il poster – che vi proponiamo in apertura articolo – ribadisce che il prossimo evento Unpacked di Samsung si svolgerà il 25 febbraio, un giorno in anticipo rispetto alla data di inizio (ufficiale) del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Recentemente vi abbiamo raccontato della presenza di nuovi speaker a bordo delle ammiraglie 2018 di Samsung; nella fattispecie, il comparto audio di entrambi i due Galaxy S9 sarà marchiato Dolby, suggerendo il supporto alla tecnologia Dolby Atmos – che Samsung ha aggiunto al Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus solo con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Secondo i più recenti rumor, solo il Galaxy S9 Plus godrà di una doppia fotocamera posteriore. Ma andiamo con ordine.

Galaxy S9 utilizzerà un sensore posteriore da 12 megapixel, e in particolare vedremo un nuovo obiettivo con un’apertura variabile che va da f / 2.4 a f / 1.5. L’inclusione di tale obiettivo dovrebbe migliorare le prestazioni fotografiche in condizioni di scarsa illuminazione.

Galaxy S9 Plus, invece, godrà di un sistema a doppia fotocamera, il cui sensore primario è il medesimo di Galaxy S9 (appena descritto), mentre il secondario è un 12MP a fuoco fisso. Un flash a doppio LED sarà posto a destra del comparto multimediale, mentre in basso si troverà un lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali – così da essere più facile da raggiungere rispetto alla passata generazione.

Samsung ha anche affermato di aver preparato una piccola sorpresa per tutti i suoi utenti;  una fusione tra Animoji di Apple e Bitmoji di Snapchat, che permetterà agli utenti di creare avatar digitali e animare le loro emoji tramite registrazione del volto. Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus saranno basati sul più recente Snapdragon 845 di Qualcomm nella versione China e USA, mentre Exynos 9810 per le versioni internazionali.

 

Articolo precedenteSmartphone, ecco come caricarli correttamente e gli errori da non fare
Articolo successivoMeizu 15 Plus in nuove immagini con sensore di impronte digitali laterale