All’inizio di questo mese, Microsoft ha lanciato un nuovo aggiornamento per l’app Groove Music. L’applicazione è disponibile per tutti gli utenti di Windows 10 e offre una funzionalità Equalizer molto attesa. Ora lo stesso aggiornamento sarà distribuito su dispositivi Windows 10 Mobile.

L’ultimo aggiornamento ha portato l’app alla versione 10.18011.1341.0. Oltre alle correzioni generali dei bug e al miglioramento delle prestazioni, l’app ha ricevuto un paio di nuove interessanti funzionalità. Groove Music ora consente di aggiungere un nuovo album o brano alla coda corrente (in riproduzione). Inoltre, invece di aggiungere la canzone in fondo alla coda, si aggiunge una nuova canzone a quella successiva. Adesso potrete anche impostare l’artista attuale come schermata di blocco del dispositivo Infine, potete esportare ed eliminare tutte le informazioni musicali dall’app.

Groove Music è l’app Microsoft per ascoltare musica, come deducibile dal nome. Di recente c’è stato un aggiornamento per le versioni mobile.

L’interfaccia utente però, pare sia un po’ incasinata con questo aggiornamento. Ad esempio, troverete un enorme spazio in più proprio sotto il titolo dell’intestazione. L’ultimo aggiornamento consente anche di sincronizzare manualmente la musica di OneDrive. Ma nella maggior parte dei casi, non funziona. Ogni volta c’è il messaggio “non posso sincronizzare”. Forse questa funzionalità è ancora nelle prime fasi di sviluppo e ci saranno miglioramenti in seguito. Microsoft ha anche aggiunto l’opzione “Gestisci la mia musica OneDrive” che vi porterà direttamente sul sito di OneDrive.

Finora non c’è alcun segno della funzione Equalizer per Windows 10 Mobile in questo aggiornamento. Gli screenshot dello scorso anno hanno rivelato che Music Equalizer e Visualization sono stati testati internamente su dispositivi Windows 10 (Groove Music v10.1702.1261.0). Ma per ora non ci sono parole ufficiali di Microsoft. Non sappiamo se l’azienda porterà la funzionalità Equalizer per Windows 10 Mobile. Vi terremo aggiornati se ci saranno ulteriori novità.

Articolo precedenteNokia 4 potrebbe essere stato certificato dalla FCC: i dettagli
Articolo successivoNokia 3310 per rubare automobili, ecco la tecnica utilizzata dai ladri