WhatsApp: ecco le novità che arrivano per gli utenti con il nuovo aggiornamento

Il 2018 di WhatsApp sarà caratterizzato da una lunga serie di aggiornamenti che vedranno i gruppi come grandi protagonisti. La chat di messaggistica istantanea – anche per competere con servizi rivali quali Telegram, Signal e Skype – andrà ad aggiungere nuove funzioni alle conversazioni di massa.

Nelle scorse settimane si è parlato molto delle novità che saranno introdotte. Oggi, finalmente siamo in grado di poter offrire qualche certezza in più.

Arrivano le prime chiamate di gruppo su WhatsApp

Rispetto ai primi giorni dell’anno, giungono importanti conferme per quanto concerne le telefonate di gruppo. Gli sviluppatori della chat, anche se non hanno rilasciato una vera versione beta, stanno verificando in prima persona questa tecnologia.

In prativa, attraverso questa feature gli utenti di una chat con tre o più membri saranno in grado di effettuare conversazioni audio sincronizzate, senza dover ricorrere a note vocali o a telefonate singole.

Questo sistema è cruciale per WhatsApp anche perché, in tal modo, la chat andrà a pareggiare i conti con Skype. Attualmente, coloro che vogliono effettuare chiamate di gruppo sono obbligati per forza di cose a ricorrere alla piattaforma di casa Microsoft.

I tempi per l’aggiornamento

Non filtrano grandi notizie per quanto riguarda i tempi dell’aggiornamento. I rumors più accreditati dicono che le telefonate di gruppo potrebbero arrivare su WhatsApp entro l’estate.

Articolo precedenteFifa 18: l’unico trucco legale per avere crediti illimitati GRATIS
Articolo successivoSky scioglie ogni dubbio sulla Serie A, la notizia è fantastica per tutti gli abbonati a Sky Sport