nike +Tutti sappiamo quanto sia importante, nella vita di ogni uomo, praticare dell’attività fisica. Che si tratti di una semplice corsetta al parco dietro casa o di un vero e proprio allenamento intensivo, l’attività fisica non fa bene solo al corpo, ma in primis fa bene alla mente perché insegna a vivere con armonia e accettazione nella carne in cui abitiamo.

Negli ultimi anni sono state lanciate molte applicazioni dedicate allo sport per dispositivi smartphone il cui compito principale è di tenere traccia dei progressi effettuati, dei chilometri percorsi, delle calorie spese, e fondamentalmente di aiutare l’individuo nel tenersi in forma. Tra queste applicazioni spicca in particolar modo la Nike+ nelle sue versioni del Run Club e del Training Club, la quale, di recente, per incentivare e motivare gli utenti a praticare attività fisica, ha introdotto una nuova serie di premi sbloccabili al raggiungimento di un determinato obiettivo.

Nike+ Run Club e Training Club: di cosa si tratta?

In entrambi i casi si tratta di un’app sviluppata dalla Nike Inc. che non solo tiene traccia dei progressi effettuati nel corso dei giorni, allenamento dopo allenamento, (o corsa dopo corsa), ma che si fonda su una vera e propria community in cui l’utente, al momento della registrazione al portale, entra a far parte. Una community grazie alla quale restare sempre motivati e motivare gli altri utenti ad impegnarsi ed a non mollare mai.

Mentre Nike+ Run Club raggruppa essenzialmente gli appassionati della corsa, e dunque registra i tragitti percorsi e le calorie perse durante l’allenamento, confrontando i risultati di volta in volta, Nike Training Club offre una serie di esercizi fisici da svolgere a casa o all’aperto e che cercano di adattarsi alle circostanze e alle esigenze di ogni utente, andando così a definire i parametri di un’app che non solo vuole essere un punto di riferimento per constatare i progressi raggiunti, ma che offre anche delle reali opportunità di cambiamento del corpo e delle abitudini.

Nuovi premi per gli utenti più tenaci

Nike ha deciso di premiare gli utenti in base ai risultati raggiunti, in modo tale da poterli incentivare a raggiungere una certa costanza nel praticare l’attività fisica. Questi nuovi premi riguardano playlist esclusive, nuovi esercizi per poter incrementare il proprio livello attuale di prestazione fisica, crediti Nike, magliette personalizzate e sconti su determinati prodotti. Tuttavia, per usufruire di questi sconti e ricevere i premi previsti, occorre essere un utente Nike Plus.

Articolo precedenteSky, calcio: tutte le alternative in streaming alla pay tv
Articolo successivoPassa a Vodafone: le offerte da 20 Giga in 4G sono ora disponibili per tutti, ecco come attivarle