Immagini trapelate dello smartphone Huawei
Immagini trapelate dello smartphone Huawei

Un noto leaker ha postato qualche ora fa su Twitter le immagini di un dispositivo Huawei ancora senza nome. I rendering di tale telefono sono emersi in alta risoluzione e mostrano il dispositivo in due colorazione differenti, argento e oro. Tolto al design, di questo dispositivo non si conosce proprio nulla e si possono fare solo ipotesi.

Huawei e Honor

La prima cosa che salta all’occhio e la somiglianza con uno degli smartphone prodotti dal sub-brand della compagnia cinese, ovvero Honor. Secondo chi ha postato le foto, @evleaks, il dispositivo assomiglia particolarmente all’Honor 8 Pro, e come dargli torto. Qualcun’altro invece ha detto che assomiglia più all’Honor 7X e anche in questo caso la somiglianza c’è. La verità probabilmente sta nel mezzo, i dispositivi di questo  brand, soprattutto quelli di questa fascia, si assomigliano un po’ tutti. Se poi vogliamo parlare del cambio di nome a seconda della regione in cui sono commercializzati, diventa anche facile fare confusione.

Honor 8 Pro (Sinistra) Honor 7X (Destra)
Honor 8 Pro (Sinistra) Honor 7X (Destra)

Mentre per la parte posteriore ognuna delle due ipotesi ha dei punti a favore, per la parte frontale effettivamente sembra vincere il 7X come somiglianza. Speculando su questo fatto si potrebbe pensare che questo nuovo telefono di Huawei possa essere dotato di un display 1080p da 5,93 pollici e che monti un processore Kirin 659 di gamma media. Per la doppia fotocamera sul retro si potrebbe pensare essere una configurazione a obiettivo da 16 megapixel affiancato a uno da 2.

La storia dovrebbe essere finita qua, se non fosse che a poche ore dal leak una serie di voci hanno confermato che tale dispositivo in realtà sia Huawei Mate SE, una variante proprio di Honor 7X, destinata al mercato Nord e Sud Americano. Quasi stesso design, stesso hardware e anche numero di prodotto, Bond (BND-LXX).

Un arcano nato e risolto nel giro di qualche ora. Al momento si può già scaricare il manuale dell’utente dal sito USA di Huawei ed è già indicato il prezzo, 249 dollari. Probabilmente verrà presentato ufficialmente all’MWC di quest’anno.

Articolo precedenteEssential Phone: arriva in tre nuove fantastiche colorazioni
Articolo successivoWhatsApp: con Android Oreo adesso potrete usare 10 canali diversi per le notifiche