Un nuovo dispositivo HMD Global, probabilmente il Nokia 4, è ora passato attraverso la certificazione FCC recante la designazione FCC 2AJOTTA-1048. Sfortunatamente, non c’è molto che possa essere ricavato dalla documentazione disponibile.

Le immagini dei dispositivi e altre indicazioni pertinenti non devono essere rese disponibili tramite la FCC fino ad aprile. Per queste ragioni non sono trapelate molte informazioni. In effetti, la designazione del modello TA-1048 nell’elenco potrebbe non essere nemmeno la designazione ufficiale del modello di questo dispositivo. L’azienda può scegliere quei caratteri e i due numeri non devono coincidere tra loro.

Nokia 4 potrebbe dunque essere a breve sul mercato, realizzato da HMD Global, ma nulla di certo.

Ci sono alcuni dettagli che possono essere tratti dalla lista. Ovviamente, l’etichetta FCC per il dispositivo mostra che sarà dotato sia di uno slot per una scheda micro-SIM che di una scheda micro SD. Questo non fornisce alcuna informazione su quanto lo spazio di archiviazione interno sarà espansibile o quanto sarà disponibile sul dispositivo per impostazione predefinita. Tuttavia, è bello vedere che Nokia consentirà più spazio se è necessario. Il dispositivo sarà anche compatibile specificamente con le tecnologie di rete GSM, WCDMA e LTE. Infine, sebbene le certificazioni FCC possano essere utilizzate per consentire la vendita di dispositivi in ​​diverse regioni delle Americhe, questa particolare certificazione mostra l’autorizzazione negli USA, anche se alla fine non è detto che sia così.

La tempistica è interessante perché coincide con il lancio previsto di numerosi altri dispositivi Nokia, ovvero Nokia 1, Nokia 6 e Nokia 9, tutti in India. Tuttavia, non è immediatamente chiaro se questa certificazione FCC abbia qualcosa a che fare con una versione americana di quei dispositivi. Non sarebbe del tutto sorprendente che Nokia lanci altri dispositivi nello stesso periodo, in altre regioni del mondo. Detto questo, anche i tempi non hanno necessariamente senso per l’imminente evento MWC 2018 che si svolge alla fine di febbraio e a marzo. Quindi sembra che HMD e Nokia siano riusciti a mantenere almeno alcuni segreti alla loro clientela.

Articolo precedenteMoto G6: in Rete un leak ci svela design, specifiche tecniche e prezzi
Articolo successivoCortana ottiene il supporto per IFTTT, LIFX, TP-Link e altri