Stellar Lumens, perché avrà un incremento del 1000% nel 2018. Stellar Lumens è una piattaforma che si basa sulla tecnologia blockchain ed è nata nel 2014 con l’obiettivo di creare una piattaforma per consentire transazioni internazionali veloci, sicure e con un costo basso. La criptovaluta,  ha ricevuto l’attenzione di analisti ed investitori nel poco lontano Ottobre 2017 quando è entrato sui mercati attraverso una partnership con IBM.

La partnership ha reso possibile un accordo in base al quale la cripto valuta in questione verrà utilizzata per le transazioni di criptaggio tra i Paesi del Pacifico Meridionale; in tal senso quindi un’azienda australiana potrebbe gestire in modo rapido e sicuro le transazioni con i clienti di Singapore, attraverso l’utilizzo di Stellar Lumens.

Sono notevoli le aspettative che circondando Stellar Lumens, soprattutto nell’ambito dell’accordo siglato con IBM ed i fondatori hanno l’obiettivo di creare un radicale cambiamento per la transazioni che avverranno tra i Paesi del Sud Pacifico. Inoltre, una volta che l’accordo con IBM verrà ulteriormente consolidato, sarebbe quindi possibile rivoluzione le transazioni finanziare su larga scala, aiutando così anche i cosiddetti Paesi in via di Sviluppo, trovando quindi spazio anche questi Paesi nella finanza globale. Il vantaggio di tutto ciò risiede nel fatto che Stellar Lumens ha la notevole particolarità che consentirebbe di gestire fino a 1000 transazioni al secondo, con una velocità di processo non superiore ai 5 secondi per ogni transazione.

Quali sono le differenze con Ripple?
La principale differenza con la cripto valuta Ripple risiede nel fatto che Stellar Lumens risulta essere notevolmente più decentralizzata della prima; gli analisti ed investitori ritengono che sia proprio questo il punto a favore di Stellar Lumens nei confronti di Ripple, essendo Stellar Lumens una organizzazione senza scopo di lucro, cosa che non è Ripple, essendo una società che persegue un certo profitto.
Ripple inoltre è un sistema che si rivolge interamente al sistema bancario ed il posto ideale dove speculare e quindi fare profitto, Stellar Lumens invece, sin dal primo momento dalla sua nascita ha avuto come obiettivo principale quello di confrontarsi e divenire uno strumento a supporto delle imprese e delle relative transazioni internazionali tra clienti.

Perché conviene investire in Stellar Lumens?
Le aspettative per Stellar Lumens sono in chiave ottimistica e vedono un 2018 luminoso. Gli analisti infatti ritengono che l’obiettivo di prezzo per la fine del 2018 sarà compreso tra lo $0.75 e $20, per cui se sei un investitore e vuoi puntare su una cripto valuta, Stellar Lumens allo stato attuale è un’ottima scelta su cui puntare, anche in virtù dell’accordo con un colosso tecnologico come IBM e del relativo portafoglio di clienti.
Attualmente tra le diverse cripto valute, Stellar Lumens è quella in maggiore crescita: basti pensare che Ripple è in calo del 3.6%, mentre Bitcoin, dopo l’exploit del 2017, è in flessione del 3.7%, mentre Stellar Lumens è in crescita costante dalla fine dell’anno 2017 con un margine di crescita che fino ad ora si assesta allo 0,33%, non resta che vedere come si comporterà la cripto valuta nel corso dell’anno 2018 e vedere se a fine anno le aspettative dei fondatori e degli analisti del settore saranno realmente soddisfatte o meno.

Articolo precedenteHomePod, Apple avvisa gli utenti di un problema non da poco, ecco i dettagli
Articolo successivoAmazon spedisce dei pacchi che non sono mai stati ordinati, ecco il mistero