Panasonic, nuova gamma di TV LCD
Panasonic, nuova gamma di TV LCD

Alla Panasonic Convention 2018, l’azienda ha presentato la sua nuova gamma di TV LCD 2018. Modelli Ultra HD tutti compatibili con HDR in tre formati. Tutti i pannelli utilizzano una retroilluminazione LED e offrono prestazioni davvero migliorate.

I tre formati presentati sono HLG, HDR10 e HDR10+, il nuovo formato che utilizza metadati dinamici promosso dalla stessa azienda e anche da Samsung e Fox. L’azienda durante la presentazione ha parlato soprattutto di un’elaborazione più raffinata dei segnali video e una più efficace gestione della retroilluminazione.

Panasonic ha presentato la sua nuova gamma di TV LCD

Tutti i pannelli della nuova gamma Panasonic dovrebbero essere IPS LED Edge ad eccezione del 75 pollici EX780 che sarebbe un VA (comunque sempre LED Edge). I modelli presentati sono da 49, 55, 65 e 75 pollici con un’unica lastra di vetro che copre tutto il pannello anteriore. La cornice è di color argento e il retro presenta vani che nascondono tutti gli ingressi.

I pannelli sono 4K HDR Pro Cinema Display e Super Bright Panel, in grado quindi di produrre picchi elevati di luminosità con i video in HDR. Il processore video è lo stesso Hollywood Cinema Experience che troviamo anche nella gamma OLED 2018. Una novità davvero importante che accomuna tutta la gamma è il supporto ai più popolari assistenti vocali. Per il momento però questa funzione riguarderà solo Regno Unito e Germania. I televisori sono inoltre dotati della modalità 4K Game Mode, sviluppata per garantire l’input lag più basso mai offerto da Panasonic.

L’elaborazione video è molto rapida e questo non influisce sui tempi di risposta ai comandi. Inoltre su tutti i modelli è presenta la piattaforma Smart TV My Home Screen 3.0. Non ci resta che attendere per osservare dal vivo uno di questi meravigliosi TV LDC.

Articolo precedentePlaystation Now: Sony abbassa il costo dell’abbonamento e aggiunge funzioni
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 sarà equipaggiato con il Bluetooth 5.0