Tre smartphone Nokia basati – ovviamente – su Android saranno rilasciati in India ad aprile, almeno stando a quanto affermato da NokiaPowerUser – la quale cita fonti interne all’azienda.

Nella fattispecie, HMD Global starebbe pianificando il debutto di Nokia 6 (2018), Nokia 1 e Nokia 9 nel Paese indiano, e presumibilmente terrà almeno due eventi di lancio.

Ancora: secondo le ultime indiscrezioni, il top gamma Nokia 9 è lo stesso dispositivo che alcuni addetti ai lavori hanno precedentemente denominato Nokia 8 Sirocco, sebbene – al momento – non sia chiaro se andrà anche a sostituire il Nokia 8 (2018).

È probabile che tutti e tre i prodotti siano annunciati al Mobile World Congress di quest’anno, anche perchè la società finlandese ha promesso la presentazione di alcuni “fantastici” nuovi dispositivi.

Smartphone Nokia: ecco i protagonisti del MWC 2018

Il Nokia 6 (2018) – ricordiamo – è stato già annunciato ufficialmente in Cina lo scorso mese. Inoltre, HMD non avrebbe rinunciato al segmento dei feature phone e nel 2018 prevede di introdurre almeno due di questi particolari prodotti, tra cui una versione aggiornata di Nokia 3310 (2017) con connettività 4G.

La versione internazionale di Nokia 6 (2018) dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di 3 GB / 4 GB di RAM e sarà affiancata da Nokia 7 Plus, del quale vi abbiamo già parlato in precedenti articoli.

HMD Global punta a conquistare il mercato smartphone, dopo aver superato per vendite colossi come Sony e HTC.

 

Articolo precedenteQualcomm, tante novità in arrivo tra cui 5G, IoT e il modem Snapdragon X24
Articolo successivoFBI, CIA e NSA bocciano gli smartphone Huawei: non sono sicuri