Microsoft
Novità in arrivo per Microsoft?

Che Microsoft stia lavorando ad un progetto denominato Andromeda non è certo una novità. L’unico problema è che  al momento non si conosce nessun dettaglio a riguardo. L’azienda di Redmond sta mantenendo il più stretto riserbo sulla questione. Tuttavia, secondo le indiscrezioni, potrebbe trattarsi di una nuova famiglia di dispositivi, ma non si sa se desktop o mobile.

Tuttavia in queste ore è emerso un nuovo dettaglio. Microsoft ha indirettamente confermato l’esistenza del progetto denominato Andromeda. Infatti, all’interno dell’SDK di Windows 10 è stato trovato un chiaro riferimento.

L’utente che lo ha scovato è Alex Ionescu, un esperto di Windows Internals, che ha condiviso la scoperta su Twitter. Come è possibile vedere, la riga di codice indica soltanto che Andromeda esiste. Considerando che ci si trova all’interno dell’ultima build dedicata agli Insider del sistema operativo, il futuro device certamente supporterà Windows 10.

Affidandoci ai rumor emersi negli scorsi mesi, Andromeda dovrebbe essere un device caratterizzato dal design pieghevole. Non dovrebbe trattarsi di uno smartphone ma più di un dispositivo companion da utilizzare come agenda. L’azienda sta lavorando anche sui System on a Chip Qualcomm per garantire la piena compatibilità dell’OS. Possiamo attenderci un annuncio in merito da parte di Microsoft nel corso di questo anno.

 

VIAmspoweruser
FONTETwitter
Articolo precedenteTRE non smette di stupire: arriva l’offerta PLAY a soli 6€ per i clienti TIM, Vodafone e Wind Tre
Articolo successivoLineageOS 13 è al capolinea, ecco i dispositivi che rimarranno orfani