Mediaset Premium: brutta sorpresa per tutti gli utenti con il pacchetto Calcio

In Italia Mediaset rappresenta forse l’emblema di quello che è il mondo della TV, soprattutto con l’avvento della piattaforma meglio conosciuta come Premium. Questa è nata anni fa per contrastare colossi come ad esempio Sky e per mettere in risalto il Made in Italy. 

Il successo è stato grande e gli utenti sono cresciuti a dismisura per arrivare a conquistare un’ampia fascia del mercato. Gli abbonamenti, conosciuti in giro per i loro prezzi, hanno stabilito nuovi record di vendite, ma pare che ora ci sia un problema che potrebbe avere risvolti clamorosi.

Mediaset Premium ha un problema: gli utenti Calcio perdono la Champions

Gli ultimi tre anni sono stati caratterizzati da un successo senza eguali per Mediaset, azienda che ha fornito al mondo Premium un regalo pazzesco. Stiamo parlando dei diritti della UEFA Champions League, la quale è andata e tutt’ora va in onda solo su reti Mediaset.

Il problema però è grave: dal prossimo mese di agosto, l’esclusiva passerà al rivale di sempre, ovvero Sky. L’azienda di Murdoch ha acquisito ufficialmente i diritti per i prossimi tre anni, portando dunque gli utenti di Premium ad entrare in crisi nera.

La domanda è semplice per i clienti: cambiare abbonamento o restare fedeli a Premium? Per far sì che questi scelgano la seconda possibilità, l’azienda farà di tutto, come ad esempio abbassare i costi degli abbonamenti. Potrebbe infatti essere questa la carta vincente per guadagnarsi la permanenza di molti utenti che sono già in partenza.

Articolo precedenteTIM ruba gli utenti a Vodafone con due nuove offerte: minuti illimitati e 30 Giga
Articolo successivoHuawei P20: le ultime novità sull’atteso smartphone top di gamma Android