appGallery

Dopo qualche mese di gestazione, AppGallery, lo store ufficiale per Huawei e Honor, è finalmente disponibile per il download in versione beta e sarà ovviamente compatibile per i soli dispositivi del popolare brand cinese. Storicamente, uno store esclusivo è stato appannaggio solo dei dispositivi del brand Apple, ma il mondo non ne è stato di certo sorpreso se consideriamo che la creatura di Steve Jobs ha sempre cercato strade alternative per distinguersi. Ora invece, nell’universo Android, esiste un altro store esclusivo. Anche Samsung ne fece uno tutto suo sin da quando girava Android 2.0, ma non è mai stato all’altezza della vastità del Google Play Store. Resta da vedere se AppGallery reggerà il confronto con il colosso di Mountain View.

Caratteristiche e installazione dello store

AppGallery fu annunciato nel 2017, ma poi era un po’ scomparso dai radar. Al suo interno si trovano applicazioni e giochi come tutti gli store, tanto che l’interfaccia non si discosta dalla tradizione: ci sono le solite sezioni con le app consigliate, le novità, e le più popolari. Al momento mancano le app più blasonate, ma presto il team di sviluppo porrà rimedio.

C’è già la possibilità di attivare gli aggiornamenti automatici, gestire le app già installate sul telefono, oltre a poter cancellare quelle più ingombranti. Rispetto a Play Store, possiamo sapere in anticipo e con precisione le dimensioni dell’applicazione da scaricare, vi assicuro una novità da non sottovalutare. Per installare AppGallery dovete scaricare il file .apk da sito ufficiale Huawei.

Articolo precedenteNuovi dettagli su Moto G6 e Moto E5 grazie alla certificazione WFA
Articolo successivoXiaomi Mi A2 immaginato in un rendering: ecco il prossimo best buy Android