Recentemente Samsung ha mostrato un logo che potrebbe indicare l’imminente realizzazione di occhiali intelligenti (Smart Glasses). Anche se, è importante tenere presente che non sono trapelati molti dettagli su un prodotto di questo tipo da parte di Samsung. L’unica certezza è il logo, che corrisponde all’immagine iniziale dell’articolo.

Tempo fa questo logo era un marchio registrato per un pezzo di hardware di questa particolare categoria di occhiali Smart. Dunque, gli Smart Glasses pare siano un progetto in realtà concreto, e non in cantiere come si potrebbe pensare considerando l’assenza di annunci da parte dell’azienda.

Il logo potrebbe essere utilizzato per dispositivi come Smart Glasses o addirittura occhiali computerizzati con una fotocamera e un display inclusi. Anche se non c’è una conferma sull’impiego di questo logo, indubbiamente Samsung ha il talento per produrre un paio di occhiali Smart, quindi prima o poi accadrà. È inoltre del tutto possibile che il logo possa essere utilizzato per un nuovo prodotto VR, dunque per un dispositivo di imaging.

Gli Smart Glasses non sono molto gettonati sul mercato, eppure Samsung potrebbe decidere di realizzarli.

Non è la prima volta che si dice che un paio di occhiali Smart di Samsung saranno presto sul mercato. Dal 2015 non c’è stato molto in termini di informazioni per un dispositivo simile, finché non è apparso un brevetto per un paio di occhiali con computer e display integrati per mostrarne i contenuti.

Il mercato non ha accettato molto bene questa tecnologia quando Google ha lanciato il suo prototipo alcuni anni fa. Forse è sulla base di questi fallimenti clamorosi di altre aziende che Samsung è restia nel realizzare Smart Glasses a sua volta. Ciò non significa, tuttavia, che Samsung non troverà un mercato di nicchia per tale tecnologia, soprattutto nel settore delle imprese. Infatti, quest’ultimo è il luogo in cui Google Glass ha effettivamente trovato trazione. Sicuramente se Samsung prevede di sviluppare un paio di occhiali intelligenti, non avverrà a breve, dato che l’attenzione sarà sicuramente sui prossimi Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 e S9 Plus: le prime unità dummy appaiono online
Articolo successivoGalaxy S9 appare su Geekbench con la scheda tecnica COMPLETA: delude tutti