In anteprima il nuovo caricatore wireless di Galaxy S9
In anteprima il nuovo caricatore wireless di Galaxy S9

I due nuovi top di gamma Samsung Galaxy S9 e S9 Plus stanno per arrivare e con loro, anche il nuovo caricabatterie wireless EP-N5100.

Alcune indiscrezioni arrivano direttamente dal sito della casa madre che ha pubblicato un libretto di istruzioni completo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nuovo caricabatterie wireless per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Il nuovo caricatore non è molto diverso dalla versione precedente anche se è molto più leggero e compatto. Purtroppo la potenza rimane la stessa di 15W smentendo le indiscrezioni che vedevano questa versione per Galaxy S9 più potente.

La novità sta nella ventola interna, che mantiene basse le temperature del telefono e soprattutto della batteria durante la ricarica.

Come ben sapete l’evento di presentazione dei nuovi smartphone si terrà il 25 febbraio 2018 alle ore 18. Il prezzo di lancio si pensa possa superare i 1.000 euro, infatti saranno i Galaxy più cari della storia. I dispositivi avranno rispettivamente uno schermo di 5.8 e 6.2 pollici super AMOLED, processori Snapdragon 845 per i dispositivi del mercato ameriano e Exynos 9810 per quelli europei. Disporranno di 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. La fotocamera posteriore sarà di 12 megapixel con apertura variabile mentre quella frontale di 8 megapixel. Usciranno entrambi con Android 8.0 Oreo e una batteria rispettivamente da 3.000 e 3.500 mAh.

Non ci resta quindi che aspettare ancora una decina di giorni per vedere lo smartphone che tutti stanno aspettando da molti mesi e il suo nuovo caricabatteria wireless. Nel frattempo, vi ricordo di scaricare la nostra nuova applicazione TecnoAndroid per rimanere informati su tutte le novità giornaliere.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, due grandi novità last minute: ecco tutti i dettagli
Articolo successivoWhatsApp: ecco il nuovo aggiornamento che porta una novità sorprendente