Android 9 si chiamerà "gelato al pistacchio"
Android 9 si chiamerà “gelato al pistacchio”

Non ancora tutti gli smartphone in circolazione hanno ricevuto il nuovo aggiornamento Android 8.0 Oreo che già iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul prossimo aggiornamento.

Le nuove indiscrezioni arrivano da Bloomberg, alcune fonti interne all’azienda avrebbero rivelato alcune caratteristiche della prossima versione di Android, più precisamente la 9.

Android 9 si chiamerà “gelato al pistacchio”

Internamente all’azienda, la futura versione viene chiamata Pistachio Ice Cream anche se Google potrebbe decidere di cambiarlo all’ultimo momento. Vi ricordo che l’azienda è solita chiamare gli aggiornamenti con nomi di dolci, l’ultima versione, quella che conoscete tutti è Oreo. Ma precedentemente sono stati dati nomi come Cupcake, Donut, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, KitKat, Lollipop e Marshmallow.

Il primo cambiamento, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbe stravolgere quasi radicalmente l’interfaccia grafica. Lo scopo è quello di rendere l’utilizzo il più “pulito” possibile, in grado di attrarre anche gli utenti che sono soliti utilizzare device Apple. L’unico dettaglio trapelato fino ad ora è il supporto ai display provvisti di tacca superiore, per intenderci come quello di iPhone X.

La seconda informazione riguarda Google Assistant, che secondo le fonti sarà ancora più integrata al resto del sistema operativo. Questo cambiamento avrebbe un senso in quanto è da mesi che Google spinge il suo assistente vocale verso prodotti di ogni tipo. Un esempio sarebbe quello di far interagire l’assistente vocale con applicazioni di terze parti.

Comunque prima dell’uscita del nuovo aggiornamento ne passerà di tempo e quindi le cose potrebbero anche cambiare. Sicuramente non arriverà prima della seconda metà dell’anno. Quindi per ora gustatevi Android Oreo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, una feature di iPhone X sarà copiata e migliorata
Articolo successivoAndroid P segnalerà se la chiamata viene registrata