Due trucchi per chiamate con iPhone
Due trucchi per chiamate con iPhone

L’applicazione Telefono di iPhone nasconde delle opzioni nascoste che non tutti gli utenti conoscono. Queste opzioni potrebbero semplificare ancora di più certe operazioni. Sono trucchi ancora per molti nascosti anche perché l’azienda di Cupertino non ha mai pubblicizzato le potenzialità.

In questa piccola e breve guida andremo quindi a spiegarvi a che cosa servono le funzioni di Pausa Breve e Attesa nelle chiamate di iPhone.

Ecco due trucchi di iPhone che quasi nessuno conosce

Queste due opzioni sono utili soprattutto quando si vuole salvare un numero in rubrica o modificarne uno già esistente. Per farlo, dovrete selezionare un numero all’interno della vostra rubrica e cliccare su modifica e cliccare la riga contenente il numero. Ora, tenendo premuto il tasto in basso a sinistra conosciuto anche come cancelletto, vedrete comparire due voci: Pausa e Attesa.

L’opzione Pausa inserirà una virgola alla fine del numero selezionato dopo la quale sarà possibile impostare un nuovo numero. In questo modo iPhone comporrà prima il numero di telefono e aspetterà qualche secondo per comporre il numero che avete inserito dopo la virgola.

L’altra opzione, l’Attesa, ha più o meno la stessa modalità della funzione precedente. Apparirà una voce Digita X dove X rappresenta la cifra digitata dopo il numero. In questo modo potrete memorizzare una combinazione numerica molto utile quando per esempio di chiama un numero verde o un operatore telefonico, con la quale potrete parlare direttamente con l’operatore.

Articolo precedenteSky, tutti i pacchetti a meno di dieci euro ed un regalo esclusivo ai nuovi clienti
Articolo successivoMigliori offerte Amazon oggi 14 febbraio 2018: la selezione