Sony Xperia XZ Pro, ecco le possibili specifiche tecniche
Sony Xperia XZ Pro, ecco le possibili specifiche tecniche

Un nuovo dispositivo Android identificato come Sony H8266 è stato avvistato nel database di AnTuTu, il quale ci rivela le sue – presunte – specifiche tecniche, le quali lo collocano di diritto nel segmento di punta del mercato smartphone.

Il prodotto verrà lanciato probabilmente come Xperia XZ2 ed è basato sul potente chip Snapdragon 845, supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile tramite una scheda microSD – secondo il benchmark.

AnTuTu rivela poi che Sony H8266 è dotato di un pannello FHD+ di 2.160 x 1.080 pixel e un rapporto di forma 18: 9 (2: 1); la dimensione del display è attualmente sconosciuta. Il dispositivo, comunque, non dovrebbe essere l’offerta mobile premium di Sony del 2018, poichè il produttore ha di fatto confermato che il suo prossimo flagship sarà caratterizzato da un pannello 4K OLED.

Sony sceglie la tecnologia OLED per il top gamma 2018

Dunque, il device in questione non dovrebbe essere un successore diretto di Xperia XZ Premium; Sony H8266 sarà quindi un’ammiraglia più accessibile, destinata a quelle persone che non vogliono spendere una fortuna ma pretendono comunque prestazioni di fascia alta.

Questo presunto Sony Xperia XZ2 sarà uno smartphone che segue tutte le ultime tendenze del settore, tra cui un formato in 18: 9 e cornici minimali.

Il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo, presumibilmente customizzato in maniera piuttosto leggera da Sony. In base ai precedenti rumor, Sony H8266 sarà dotato di una batteria da 3.240 mAh con supporto alla ricarica Qnovo, e dovrebbe altresì essere certificato IP68 per le particelle di polvere e all’acqua.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, la versione con Exynos 9810 risulta la più potente
Articolo successivoOppo potrebbe presentare i primi smartphone al mondo dotati di Snapdragon 670