Samsung Galaxy S8 Plus con Android Oreo

La buona notizia è arrivata sullo scadere della scorsa settimana. Dopo mesi di programmi beta e fasi sperimentali, Samsung ha finalmente rilasciato l’aggiornamento stabile di Android Oreo per i suoi smartphone, Galaxy S8 ed S8 Plus.

I dispositivi, quindi, saranno in grado di effettuare l’upgrade all’ultima versione del robottino verde (uscita lo scorso agosto sui device Google).

I tempi dell’aggiornamento ad Android Oreo

Il roll out del software è in corso durante questi giorni. Se siete possessori di un Samsung Galaxy S8 vi sarete accorti che qui in Italia ancora non è disponibile l’aggiornamento. Come prassi, infatti, gli sviluppatori hanno deciso di procedere per gradi.

In una prima fase del roll out solo alcuni paesi potranno usufruire dell’upgrade immediato. In Europa, ad esempio, avranno la priorità coloro che hanno dato il consenso al programma beta in Germania ed in Olanda.

I tempi per l’aggiornamento sono comunque relativamente brevi. Con il rilascio globale, entro pochi giorni (o al massimo una, due settimane) i possessori di Samsung Galaxy S8 saranno in grado di aggiornare il loro dispositivo.

Aggiornare subito Samsung Galaxy S8

Se siete impazieti e non vedete l’ora di effettuare il passaggio da Nougat ad Oreo, esister una soluzione. I più avvezzi al mondo della tecnologia potranno utilizzare Odin, uno strumento ufficiale messo a disposizione da Samsung stessa, per effettuare un upgrade immediato e sicuro.

Articolo precedenteEuronics: grande attacco a MediaWorld e Trony con il nuovo volantino
Articolo successivoiPhone X vs Galaxy S9, non c’è paragone: il device Samsung straccia quello Apple