Ecco come recuperare la password del vostro ID Apple
Ecco come recuperare la password del vostro ID Apple

L’ID Apple è l’account che ci permette di effettuare moltissime operazioni con il nostro iPhone e iPad e tutti i dispositivi Apple. La funzione più importante tra tutte è quella per scaricare le applicazioni da App Store, senza la password dell’ID Apple non possiamo scaricare nessuna applicazione.

La password si può cambiare per diversi motivi. Ad esempio, potete decidere di cambiarla periodicamente per tutelarvi da eventuali accessi di utenti non desiderati. O, in altri casi, siete costretti a cambiarla perché non vi ricordate più quella attuale.

Ecco come cambiare la password dell’ID Apple in pochi e semplici passaggi

Se volete cambiate la password del vostro account Apple, per prima cosa dovete aprire impostazioni dal vostro dispositivo. Selezionate il vostro nome utente e poi la voce Password e sicurezza. Arrivati a questo punto, cliccate sull’opzione modifica password e inserite la password attuale oppure il codice di sblocco. Inserite e confermate la nuova password e il gioco è fatto.

Nel caso in cui invece l’attuale password l’avete dimenticata, dovete eseguire un altro passaggio rispetto a quello descritto precedentemente. Dovrete resettare la password Apple e per farlo dovete accedere da qualsiasi dispositivo al sito iForgot di Apple. Inserite la vostra email nello spazio apposito e inserite i caratteri del CAPTCHA per provare al sistema che non siete un robot e cliccate su continua. Se inizialmente avete inserito il vostro numero di cellulare, vi verrà mandato automaticamente un SMS dopo pochi minuti.

In alternativa potete usare l’indirizzo email o rispondere alle domande di sicurezza previste per il vostro ID Apple. Se utilizzate la mail, controllate la vostra posta e cliccate su link, vi si aprirà automaticamente la pagina dove potrete resettare la password. Se invece avete attivato la verifica a due fattori, ritornate sul sito iForgot di Apple e inserite il vostro numero di telefono e il vostro ID Apple e cliccate su continua. Nei sei spazi che vi usciranno, inserite il codice che avete ricevuto via SMS sul vostro smartphone e proseguite per il reset della password.

Articolo precedenteTIM colpisce a San Valentino: ecco l’iniziativa per ottenere uno sconto di 15€
Articolo successivoHuawei P20 Plus, ancora un immagine: display, notch e cornici minime