criptomoneteCi troviamo ormai nell’era delle “monete digitali”, le cosiddette criptovalute. Queste monete digitali consentono, principalmente, di effettuare pagamenti online in maniera del tutto sicura. Di recente, però, nonostante i numerosi dibattiti, si cerca di mostrare tutto il loro potenziale. Ricordiamo infatti la causa Unicef, che, grazie al “mining”, ovvero l’estrazione di Ethereum dalle schede grafiche, cercherà di risanare la situazione creata dalla guerra in Siria.

La rivista economica e finanziaria statunitense, Forbes, non si è lasciata scappare l’occasione di stilare una lista dei “cripto-ricchi”, delle persone che si sono arricchite grazie alle criptovalute. Un compito non del tutto facile. Il primo della “Richest People in Cryptocurrency” è Chris Larsen, fondatore ed  ex CEO di Ripple, un sistema di trasferimento di fondi in tempo reale, il cui fine ultimo è quello di agire sugli scambi monetari bancari.

Ethereum e Bitcoin rendono gli uomini ricchi

Il patrimonio netto stimato è di 8 miliardi di dollari.  Al secondo posto si piazza il canadese Joseph Lubin, fondatore della piattaforma blockchain Ethereum e di ConsenSys, una azienda che ha aiutato molte cripto-compagnie a sfondare sul mercato. Al terzo posto Changpeng Zhao, fondatore di Binance, un exchange per comprare criptovalute. La peculiarità di “CZ”, come viene chiamato, è quella di essere diventato ricco in meno di un anno, si parla di circa sette mesi. Il suo patrimonio netto è tra 1,1 e i 2 miliardi. Al quarto posto i gemelli Cameron e Tyler Winklevoss. Gli storici rivali di Mark Zuckenberg infatti, nel 2012, si sono accaparrati Bitcoin comprano criptomonete per il valore di 120 dollari. Al quinti posto Matthew Mellon, il diretto discendente di una importante banca. Mellon è stato uno dei primi investitori di XRP, ovvero Ripple e ad oggi detiene un patrimonio netto di 1 miliardo di dollari.

Stilare questa lista, come già citato prima, non è molto facile dal momento che l’andamento dei valore dei Bitcoint sul mercato è ancora molto instabile. Questi personaggi diventeranno ancora più ricchi o falliranno miseramente?

Articolo precedenteYouTube, ecco come scaricare i video usando metodi alternativi
Articolo successivoLG, ecco i nuovi magnifici prodotti della Smart Home 2018