Alcuni mesi fa Mark Zuckerberg ha annunciato che la Home di Facebook di ogni utente avrebbe mostrato più informazioni relative ad amici e contatti, rispetto a quelle di società o pagine che pubblicano qualsiasi altro tipo di contenuto. Tuttavia, questo metodo non ha funzionato e molti utenti ne sono rimasti, anzi, molto infastiditi.

Bisogna però sapere che l’utente ha qualche strumento a disposizione per scegliere ciò che vuole vedere sulla Home del social network. Con questi semplici trucchi, infatti, è possibile modificare il contenuto che appare sulla bacheca di Facebook.

1. L’opzione ‘Segui’

Quando fai clic sull’opzione “Mi piace” su una fanpage, vedrai un pulsante che ti dice “Segui”: lì, puoi selezionare l’opzione “Visualizza prima”, in modo che i post su quella pagina appaiano più frequentemente sulla tua bacheca.

2. Disattiva l’audio notifiche di alcuni amici

Se nella tua lista di amici c’è qualcuno che sembra esagerare nella quantità di pubblicazioni che fa ogni giorno e desideri non ricevere temporaneamente il loro contenuto, puoi farlo con la funzione ‘Snooze’.  Per 30 giorni, si disattiveranno le notifiche: basta andare sull’icona dei tre punti presenti nella pubblicazione della persona o della fanpage e fare clic sull’opzione ‘Nascondi per 30 giorni’.

3. Diminuire il numero di pubblicazioni

Così come possiamo scegliere quali pubblicazioni vogliamo vedere più di frequente, possiamo anche farlo con i contenuti che ci interessano, ma meno frequentemente. Dobbiamo solo andare sull’opzione (a tre punti) della pubblicazione di questa persona e fare clic su “Nascondi pubblicazione”.

4. Smetti di seguire una persona

Ciò non significa che dobbiamo eliminare la persona dalla nostra lista di amici, semplicemente i loro post non appariranno sulla nostra Home. Queste sono alcune alternative in modo da poter personalizzare la tua bacheca di Facebook con ciò che ti interessa di più e che vuoi vedere.

Articolo precedente12 alternative per risparmiare sui costi TV: da Netflix ad Amazon Prime, tutto quello che c’è da sapere
Articolo successivoApple: un nuovo incredibile brevetto svela una stilo capace di scrivere sull’aria