Elephone è un marchio di smartphone cinese che ultimamente sta lanciando sul mercato discreti device, a prezzi contenuti e con caratteristiche interessanti. Oggi, vogliamo presentarvi 6 motivi per acquistare uno dei suoi ultimi dispositivi lanciati sul mercato, l’ELEPHONE U.

Il primo motivo è legato allo schermo borderless con curvature ai lati. L’Elephone U e U Pro sono dotati di uno schermo AMOLED e si tratta del terzo smartphone al mondo dotato di uno schermo di questo tipo. Lo schermo flessibile è prodotto da BOE. Dimenticatevi di Huawei e Xiaomi, l’Elephone è la prima azienda in Cina ad avere un display BOE con queste caratteristiche e possiamo vedere come Elephone abbia un enorme impatto sulla sfera tecnologica legata agli smartphone.

 

Ulefone U ed U Pro, due smartphone al giusto prezzo e con buone specifiche

 

La differenza tra questo schermo ed il solito LCD è che l’AMOLED utilizza il principio dei pixel luminosi, che non solo permette di risparmiare energia. Inoltre, presenta una gamma di colori più ampia. L’AMOLED è decisamente più luminoso del solito display ed ha una maggiore velocità di risposta. L’Elephone U e l’U Pro montano uno schermo 18: 9 con risoluzione FHD +, mostrando un’impressione visiva migliore ed un’area visibile più ampia. Lo schermo più allungato vi consentirà di usufruire al meglio di tutte le funzionalità.

Questa è la prima volta che l’Elephone utilizza un processore Qualcomm di fascia alta ad alte prestazioni. L’Elephone Trunk è stato il primo modello dell’azienda ad essere equipaggiato con un processore Qualcomm, ma l’Elephone U Pro sarà il primo modello a sfruttare alte prestazioni. L’Elephone U Pro è dotato di un processore Snapdragon 660. Quest’ultimo si differenzia dal suo predecessore, lo Snapdragon 653 migliorando la tecnologia del processore da 24nm a 14nm.

Le prestazioni del telefono ed il consumo energetico sono migliorati in modo significativo. Le prestazioni del processore sono cresciute di almeno il 20% rispetto al modello precedente. Con il processore Snapdragon 660 e lo schermo AMOLED a basso consumo energetico,  l’utente potrà ottenere la migliore esperienza di sempre.

Alte prestazioni, rivelando una sorpresa inaspettata. Nella produzione di U e U pro viene utilizzata una più costosa lega di alluminio, la tecnologia della ceramica anodica, in modo che l’intero smartphone brilli incredibilmente. L’Elephone U ha sviluppato un corpo curvo a 4 lati, vale a dire i lati anteriore e posteriore di U e U Pro sono realizzati in vetro curvo, fornendo una meravigliosa impressione visiva.

Il logo di Elephone nella parte posteriore ha anche la funzione di indicatore di notifica e può essere personalizzato in base alle proprie preferenze. Una vera doppia fotocamera che scatta foto di alta qualità. Nella doppia fotocamera da 13 MP, i device utilizzano algoritmi di elaborazione delle immagini del noto marchio Arcsoft (marchio degli Stati Uniti). Le foto scattate con questi smartphone vi lasceranno incredibilmente meravigliati.

Non è necessario preoccuparsi della ricarica, Elephone rende la ricarica piacevole. L’Elephone U Pro supporta non solo la funzione di ricarica rapida QC, ma fornisce anche la funzione di ricarica wireless. In meno di un’ora, la batteria da 3550 mAh può essere caricata completamente, il che dà la possibilità di utilizzare lo smartphone tutto il giorno. Anche l’Elephone U ed U Pro sono dotati di uscita di tipo C, che non solo consente una ricarica rapida, ma anche una maggiore velocità di trasferimento dei dati e facilità di connessione.

Inoltre, la ricarica wireless vi aiuterà a ricaricare il dispositivo ed a superare tutti i disagi causati dall’esigenza di caricare lo smartphone. Grande spazio di archiviazione. L’Elephone U Pro dispone di 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna, inoltre potrebbe esserci una versione da 4 +64 GB. La RAM è di tipo DDR4X. Lo storage può contenere fino a 10.000 foto, 20.000 file musicali di alta qualità, 5 ore di video in HD. La memoria interna è di 128 GB. Per scoprire ancora più dettagli sui device, potete collegarvi sul sito ufficiale dell’azienda tramite questo link.

Articolo precedenteSamsung realizzerà display in MicroLED con la Cina
Articolo successivoArriva TIM Top Go 30GB, la nuova offerta TIM dedicata ai clienti WIND