Huawei P10

Huawei P10 ha iniziato ad aggiornarsi alla versione software B186. Lo stesso aggiornamento è arrivato per prima sulla versione Plus del dispositivo, pertanto le novità sono identiche. Nello specifico, secondo le note di rilascio ufficiali consultabili a questo indirizzo, è stata migliorata la sicurezza del software.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Plus messo completamente a nudo: notch e fotocamera come su iPhone X

Huawei P10 guadagna le patch di sicurezza Android più recenti che risolvono diverse criticità di sistema. Le stesse che attraverso falle e la possibilità di eseguire codici malevoli in maniera del tutto autonoma, permettevano a malintenzionati di entrare in possesso di informazioni sensibili.

Non ci sono altre novità ma sulla scia di quanto abbiamo precisato per Huawei P10 Plus, questo aggiornamento software potrebbe essere l’ultimo basato su Android Nougat. Il prossimo, con grande piacere per gli utenti, potrebbe introdurre Android 8.0 Oreo e una versione rinnovata dell’interfaccia utente EMUI 8.0.

In quel caso le novità saranno davvero tante e trasformeranno nel vero senso della parola Huawei P10. Lo smartphone diventerà più veloce, reattivo, intelligente e sicuro. In più, gli sviluppatori risolveranno molti dei problemi e dei bug che allo stato attuale limitano l’esperienza di utilizzo. Tra questi anche il problema di messa a fuoco della fotocamera.

Huawei deve pensare, infatti, anche a preparare il suo Huawei P10 Plus all’arrivo imminente di Android 8.0 Oreo. Il nostro consiglio, dunque, è quello di aggiornare. Tenendo conto che la distribuzione è già iniziata ed il rilascio sta interessando l’Europa, dovreste ricevere la notifica da un momento all’alto.

Huawei P10 Plus, come aggiornare il software di sistema

L’aggiornamento è già in distribuzione ed il rilascio sta interessando i modelli venduti in Europa e quindi anche in Italia. Tuttavia, poiché queste procedure procedono a scaglioni potrebbe essere necessario qualche giorno prima di ricevere la notifica che segnala la disponibilità della versione B186.

Una volta notifica vi basterà confermare il download e l’installazione assicurandovi di avere la batteria carica e la connessione WiFi attiva. Se la notifica non vi è ancora arrivata, potete forzarne la ricerca dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti. Altrimenti, potete seguire la guida per aggiornare manualmente scaricando in autonomia i pacchetti firmware.

Articolo precedenteSpotify: ecco come averlo in maniera quasi gratuita
Articolo successivoXiaomi Mi MIX 2S con Snapdragon 845 distrugge tutti gli smartphone Android in circolazione