Asus Zenfone 5 Selfie Lite
Asus Zenfone 5 Selfie Lite

Nelle ultime settimane, e ancor peggio negli ultimi giorni, Asus è stata vittima di un flusso costante di leaks relativi all’ultima serie di smartphone. L’ultimo della serie 5 degli Zenfone, che conta diversi modelli, a veder le proprie immagini pubblicate è stato il 5 Lite, o più probabilmente 5 Selfie Lite. Per questo modello le informazioni rese disponibili, non in via ufficiale, ma a quanto pare sembrano proprio esserlo, sono di più degli altri.

Configurazione a 4 fotocamere

Questa fuga di notizie è stata gentilmente offerta da un personaggio noto, Evan Blass, e mostra i rendering ufficiali dello smartphone. Il telefono è mostrato con una colorazione bianca, il che ovviamente però non esclude altre colorazioni. Le cornici risultano abbastanza piccole mentre non presenta un tasto home sulla parte inferiore. Nella parte superiore si possono subito distinguere due obiettivi messi ai lati opposti, un flash LED, un auricolare e il sensore di prossimità/luce.

La parte posteriore invece ospita altri due obiettivi, due videocamere impilate l’una sull’altra, tra l’altro in un design che ricorda abbastanza l’Honor 6X. Anche qui c’è un flash LED che si pone al di fianco della configurazione, per la precisione a sinistra mentre poco sotto troviamo il sensore per le impronte digitali. Dove ci sono le griglie degli altoparlanti invece si può intravedere la porta USB. Secondo il leakers la risoluzione del display dovrebbe essere FullHD+ mentre la dimensione del display non è specificata, ma si presume essere tra i 5,7 pollici e i 5,9.

Dato anche il presunto nome, Selfie, sempre se la compagnia non abbia stravolto i nomi, la parte da padrona dovrebbero farle le quattro fotocamere. Il leak in questo punto non sembra essere molto preciso e bisogna usare un attimo la logica. Per le posteriori troviamo un 2×16 Megapixel mentre per le anteriori un 2×20 MP. Entrambe da 20 per i selfie potrebbe sembrare eccessivo quindi è più probabile che l’obiettivo principale sia da 20 mentre il secondario da 2 MP e così sul retro, ma da 16 per il principale.

Si saprà di più quasi sicuramente all’MWC di quest’anno.

Articolo precedenteTRE supera tutti: minuti, sms, 30GB e Samsung Galaxy Note 8 ad un prezzo incredibile
Articolo successivoSpotify: ecco come averlo in maniera quasi gratuita