Xiaomi ha confermato che il 14 febbraio lancerà un nuovo smartphone in India. Alcune fonti sostengono che il produttore cinese porterà nel Paese indiano i Redmi 5 e Redmi 5, recentemente presentati in Cina.

Altri report hanno suggerito che, a causa alla stragrande popolarità in India dei device appartenenti alla serie Redmi Note, il brand cinese lancerà i Redmi 5 e 5 Plus sotto il rebranding Redmi Note 5 e Note 5 Prime. Analizzando il codice della pagina ufficiale dell’evento su Mi.com, è stato effettivamente scovato il nome Redmi Note 5.

È stato anche scoperto che un codice Javascript gestisce il conto alla rovescia per il prossimo smartphone su Mi.com, e ha una sottodirectory intitolata “redminote5”. Tutte queste prove confermano l’imminente lancio di Redmi Note 5 Xiaomi, sebbene non sia ancora chiaro se il prodotto si presenterà come versione rinominata di Redmi 5 o Redmi 5 Plus .

I Redmi 5 e 5 Plus sono dotati, rispettivamente, di un display HD+ da 5,7 pollici e FHD+ da 5,99 pollici. Il Redmi 5 ha un chipset Snapdragon 450, 2 GB / 3 GB di RAM, 16 GB / 32 GB di storage e una batteria da 3.300 mAh. Il Redmi 5 Plus ha chipset Snapdragon 625, 3 GB / 4 GB di RAM, 32 GB / 64 GB di memoria e 4,000 mAh di batteria. Entrambi sono dotati di una fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 5 megapixel.

E voi cosa ne pensate di questa faccenda? Credete che Xiaomi lancerà Redmi 5 / Redmi 5 Plus sotto il nome di Redmi Note 5 il 14 febbraio? Condividete con noi la vostra opinione nel box commenti!

Articolo precedenteZTE Axon 7 riceve l’aggiornamento MiFavor 5.2 che porta Android 8.0 Oreo
Articolo successivoWind colpisce i clienti TIM e Vodafone: ultimi giorni per avere 1000 minuti e 10GB