WhatsApp: aggiornamento in arrivo, nuove incredibili funzioni per gli utenti

Il futuro di WhatsApp sono i soldi. E’ questo che è possibile dire dopo aver conosciuto quello che sarà il prossimo aggiornamento disponibile per la celebre piattaforma di messaggistica istantanea.

Il gruppo di leaker di WABetaInfo ha ufficializzato la notizia che era nell’aria da un bel po’: gli utenti della chat avranno presto la possibilità di inviare e ricevere soldi con semplici conversazioni.

Scambiare soldi attraverso WhatsApp

In pratica, tramite WhatsApp, saremo in grado di scambiare piccole somme di denaro con parenti, amici e colleghi di lavoro.

La novità potrebbe aprire a nuovi grandi scenari. Ad esempio, con il trasferimento di fondi WhatsApp potrebbe imporsi ancor più di oggi come servizio indispensabile per il mondo Business.

Per inviare e ricevere soldi il meccanismo dovrebbe essere molto semplice. Nel pannello della conversazione sarà introdotta una nuova voce. Cliccando su di essa il mittente potrà scegliere una somma di denaro da inviare ad un ipotetico destinatario con un semplice tap.

Sul menù “Impostazioni” di WhatsApp sarà introdotta una nuova voce chiamata “Payments”. Come ovvio, ogni profilo dovrà associare una carta di credito personale per garantire il movimento pecuniario.

I dubbi del sistema

Nonostante la visione futuristica, sulla funzione sono presenti alcune perplessità. Ad esempio non sono ancora ben chiaro le norme che regolamenteranno la privacy e la tracciabilità. Attendiamo quindi ancora risposte dagli sviluppatori…

Articolo precedenteVolantino Trony: le nuove offerte regalano buoni sconto da 1200 euro
Articolo successivoWhatsApp, vi mostriamo come iscrivervi in chat con un numero fisso