WhatsApp: incredibile multa agli utenti Vodafone, TIM, 3 e Wind per 322 euro

Vi è mai capitato di avere problemi seri con WhatsApp? Certo, molte persone hanno visto la loro privacy violata proprio grazie alla nota app, quale però ha permesso ciò finendo in mani sbagliate.

Sono infatti molto note le storie di video privati finiti in rete e diffusi su larga scala proprio mediante l’app in verde che fa battere il cuore di centinaia di milioni di persone nel mondo. Sembra però che gli unici pericoli che gli utenti corrono, non siano solo questi.

WhatsApp vi multa per ben 322 euro, ecco cosa sta accadendo agli utenti

A dare una dimostrazione di quel che sta accadendo negli ultimi giorni, sono tanti utenti che utilizzano regolarmente WhatsApp. Stando a quanto affermato da molti di loro, una nuova minaccia starebbe invadendo le chat della nota applicazione.

Si tratterebbe di un messaggio che racchiuderebbe un testo che parla di qualcosa di veramente inaspettato. Il messaggio informerebbe le persone di una multa di 322 euro per non aver rispettato alcuni criteri di sicurezza dell’app.

Stronchiamo la questione sul nascere: si tratta della più classica delle truffe. Ma bisogna stare attenti. Il messaggio non dice che la multa è stata elevata di sicuro, e proprio per questo vi fornisce un link.

Questo collegamento vi porterà in men che non si dica ad una pagina dove potrete digitare il vostro numero per controllare se la multa sia stata applicata ad esso o meno. In questo modo non controllerete però un bel niente, dato che tutto ciò che faranno sarà attivarvi innumerevoli abbonamenti a pagamento. 

In questo modo, molti utenti hanno perso l’intero credito presente sulle proprie SIM, non accorgendosi peraltro di nulla. Restate dunque sempre molto vigili, anche quando usate un’app importante come WhatsApp.

 

Articolo precedenteMediaset Premium rilancia e sconta del 50% tutti gli abbonamenti, è scontro totale con Sky
Articolo successivoVampyr: il nuovo capitolo della webserie uscirà il 5 giugno