Un Galaxy S7 Edge si aggiorna per sbaglio ad Android Oreo
Un Galaxy S7 Edge si aggiorna per sbaglio ad Android Oreo

Samsung è da mesi che è al lavoro sull’aggiornamento Android Oreo che presto riceveranno molti suoi smartphone. In questi giorni, abbiamo scoperto che lo sviluppo del firmware sembra essere molto più avanzato di quello che credevamo. Infatti l’azienda ha rilasciato per sbaglio l’aggiornamento per un Galaxy S7 Edge in Vietnam.

Più precisamente di tratta di Galaxy S7 Edge Duos. L’utente vietnamita è riuscito ad installarlo sul suo smartphone condividendo poi gli screen su un gruppo Telegram pubblico.

Samsung ha rilasciato per sbaglio l’aggiornamento ad Android Oreo su un Galaxy S7 Edge

Gli screenshot postati sul gruppo pubblico dall’utente vietnamita sono poi stati pubblicati dal sito AndroidU. Dalle immagini possiamo scoprire che l’aggiornamento ha un peso di circa 1.5 GB e presenta l’ultima interfaccia basata sulla Samsung Experience 9.0 oltre ad Android 8.0 Oreo.

L’azienda ha quindi deciso di mantenere un trattamento di primo livello anche per i device 2016, dal momento che troviamo lo stesso tipo di software presente anche sulle ultime beta di Galaxy S8 e S8 Plus. Come già detto, questo update è stato rilasciato per errore dato che Samsung non ha ancora avviato un programma beta per Galaxy S7 e S7 Edge.

È molto improbabile che l’azienda abbia deciso di procedere con la pubblicazione diretta senza prima delle Beta e addirittura prima dei suoi attuali top di gamma. In ogni caso, lo sbaglio può farci capire che l’avanzamento di sviluppo di Android 8.0 Oreo è quasi al termine. Arriverà molto presto su tutti gli smartphone Samsung che lo supporteranno. Si parla infatti dell’arrivo immediato di Oreo su Galaxy S8 e S8 Plus.

Articolo precedenteTIM colpisce Wind e TRE: minuti illimitati e 20GB ad un prezzo incredibile
Articolo successivoGoogle Foto introduce la creazione manuale dei Filmati con l’IA