OnePlus 5, cover che aumenta l'autonomia fino a 8.000 mAh
OnePlus 5, cover che aumenta l’autonomia fino a 8.000 mAh

Molte aziende, soprattutto dopo il boom degli smartphone, commercializzano particolari cover nelle quali si nascone una piccola batteria in grado di aumentare l’autonomia dello smartphone di qualche ora. Ecco un’ingegnosa novità per OnePlus 5.

Alcune battery case non sono molto belle da vedere, anche se molto utili. Per lo smartphone OnePlus 5 non sono mai state create cover che aumentassero l’autonomia. A questo ci ha pensato un utente cinese bisognoso di una cover con batteria integrata.

OnePlus 5, ecco la cover che aumenta la batteria fino a 8.000 mAh

L’utente cinese ha deciso di costruirsi da solo la cover di cui aveva bisogno. Da questo ingegnoso utente è nato il gadget che potrete vedere qui sotto in una foto. Questa custodia è in grado di aumentare la capacità totale del comparto energetico di OnePlus 5 fino a 8.000 mAh. La capacità raggiunta è più del doppio rispetto ai 3.300 mAh standard che presenta il dispositivo.

L’ingegnoso cinese ha inoltre dichiarato che grazie a questa cover, l’autonomia del suo OnePlus 5 arriva fino a tre giorni e che la compatibilità con la Dash Charge rimane inalterata. È dunque possibile utilizzare la ricarica super veloce di OnePlus per tutte le batterie. Sicuramente sarebbero tanti i possessori di questo smartphone che vorrebbero acquistare questo nuovo accessorio. Il nostro consiglio però è quello di non seguire le orme di questo utente cinese.

Ricordo che OnePlus 5 ha un display da 5.5 pollici AMOLED con risoluzione Full HD. Monta un processore Snapdragon 835 con 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna non espandibile. Doppia fotocamera posteriore da 16 + 20 Megapixel e frontale da 16 Megapixel. Batteria da 3.300 mAh con ricarica rapida. Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS 4.5.14.

Articolo precedenteQualcomm Snapdragon 670 sarà il nuovo SoC di fascia medio-alta
Articolo successivoePrice, 50 euro di sconto sugli ordini con questo codice entro oggi