Un nuovo smartphone Nubia è apparso in due immagini, la prima delle quali ci mostra il dispositivo in alcuni bozzetti progettuali, mentre la seconda offre una visione in 3D del device stesso. Nubia NX606J, questo il suo nome in codice, dovrebbe essere il successore di Nubia Z17: considerando che la cinese è passata da Z11 a Z17, non siamo sicuri di quale sarà il suo nome commerciale, sebbene – a rigor di logica – dovrebbe essere Z18.

Detto questo, Nubia NX606J adotta cornici davvero sottili e un fattore di forma di 18: 9. Tutti i pulsanti fisici sono posizionati a destra, mentre in basso campeggia una porta USB Type-C, assieme ad un altoparlante.

Il pannello sfoggerà poi degli angoli arrotondati, ed è visibile un piccolo Notch nella parte superiore del telefono, simile a quello di Essential Phone PH-1. Sul retro troveremo una doppia fotocamera e un lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

Importante notare come i bozzetti del device mostrino qualcosa di interessante nella parte superiore del dispositivo, forse un sensore IR o qualcosa del genere, poiché il foro sembra essere troppo grande per un jack per cuffie da 3,5 mm. Ciò vorrebbe dire che questo Nubia non avrà un jack audio, quindi sarà necessario usare un adattatore se si vorrà ascoltare la propria musica. Le cornici laterali sono praticamente inesistenti, mentre quella superiore è notevolmente più piccola di quella inferiore.

Se questo è il prossimo Z18, allora dobbiamo aspettarci una scheda tecnica di assoluto spessore, come da tradizione Nubia. In ogni caso, è lecito prevedere una presentazione a metà del 2018 – visto il recente annuncio di Z17S.

Articolo precedenteIntelligenza Artificiale: la tecnologia che corregge gli errori umani
Articolo successivoAndroid Messages di Google permetterà di mandare e ricevere SMS tramite Broswer