Samsung Galaxy S8

Samsung ha iniziato ieri il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Ve lo abbiamo detto in questo articolo insieme alle prime novità e migliorie che sono state introdotte. La distribuzione sta procedendo a scaglioni ma dalla Germania è già arrivata in altri tre Paesi.

LEGGI ANCHE: Galaxy A8 in super offerta a soli 100 euro: dove comprarlo

Secondo quanto stanno riportando i possessori di entrambi gli smartphone, Android 8.0 Oreo è stato notificato dai Galaxy S8 indiani, polacchi e francesi. Per quest’ultimi l’aggiornamento viene notificato solo sui terminali che hanno partecipato al programma di beta testing ma entro 24 ore potrà essere installato anche dagli altri utenti.

Samsung Galaxy S8, a quando l’aggiornamento ad Oreo in Italia?

Samsung, dunque, sta procedendo particolarmente spedita ed il motivo è chiaro: molti dei suoi rivali hanno già aggiornato i loro top di gamma all’ultima versione di Android. In più, è necessario arrivare al Mobile World Congress 2018 di fine febbraio con Android Oreo già disponibile.

Anche se allo stato attuale gli aggiornamenti stanno interessando solo i modelli No-Brand, con quelli personalizzati dagli operatori che potrebbero aspettare anche più di un mese prima di ricevere la nuova versione software, per gli utenti italiani è solo questione di giorni.

Secondo le nostre previsioni, entro la prossima settimana sarà possibile aggiornare Galaxy S8 ed S8 Plus ad Oreo e alla nuova Samsung Experience UX. I vantaggi sono molteplici: maggiore stabilità, maggiori prestazioni, maggiore autonomia della batteria, maggiore sicurezza, novità per le notifiche, per le impostazioni e bug corretti.

Samsung Galaxy S8, come installare l’aggiornamento ad Oreo

L’aggiornamento è in arrivo per entrambe le versioni di S8. La procedura di aggiornamento è la stessa di sempre: una volta ricevuta la notifica, si conferma la volontà di scaricarlo e installarlo. L’installazione può durante fino a 15 minuti e pertanto il nostro consiglio è quello di attaccare lo smartphone alla corrente con il caricabatterie originale.

In rete non sono stati ancora pubblicati i pacchetti di questo nuovo firmware, contrassegnato con i numeri di versione G950/G955-FXXU1CRAP. Non appena saranno disponibili pubblicheremo una guida all’installazione così che non si debbano aspettare i tempi tecnici.

https://youtu.be/sOxv_0c4If4

Articolo precedenteApple, pubblicato online parte del codice sorgente di iOS. Hacker festeggiano
Articolo successivoHTC è sempre più in crisi: anche nel 2017 numeri poco confortanti