tim

CROSSCALL, brand francese leader nell’outdoor mobile, fondato nel 2009 da Cyril Vidal, attuale CEO, approda anche nei negozi Tim.

Il brand era arrivato in Italia nel maggio 2017, portando i prodotti della serie Trekker, Trekker-X3 e Trekker-M1Core. Da ora invece sarà possibile visionare e comprare i device anche nei negozi dell’operatore.  Questi smartphone sono l’ideale per gli atleti che praticano sport più o meno estremi, oppure per chi lavora in ambienti difficili in cui un device tradizionale avrebbe vita breve. Infatti sono dispositivi testati in condizioni limite: freddo, neve, acqua, fango, polvere non li spaventano.

Tra i modelli pensati per la vita di tutti i giorni troviamo ACTION-X3, caratterizzato da un design minimale ma elegante, ergonomico, compatto e leggero: pesa solo 213 grammi. Il display da 5 pollici HD, che è dotato di vetro Gorilla Glass 4 ultraresistente, funziona se si indossano dei guanti, anche da bagnato. La batteria da 3500 mAh assicura una durata ottimale, fino a 10 ore con gps attivato. È dotato di due fotocamere, una frontale da 5 MP e una posteriore più performante da 12 MP. Per quanto riguarda il software, ACTION-X3 funziona con sistema operativo Android Nougat 7.1.2, monta un processore da 1,4 Ghz Octo-core Qualcomm Snapdragon 8937, 3 Giga di RAM e una memoria interna di 32 GB. Funziona con connettività 4G, Bluetooth 4.1, Wi-Fi Dual Band, NFC, e possiede inoltre il GPS e la possibilità di ascoltare la Radio in FM. É poi dotato di filtri antirumore e di un potente altoparlante, in modo da poter essere usato anche in ambienti molto rumorosi come officine, cantieri, fabbriche. Un telefono da combattimento: tra le altre caratteristiche, soddisfa anche i criteri dello standard militare MIL STD 819 G e IK 02, ed è in grado quindi di resistere agli urti su qualsiasi terreno. Il tutto ad un prezzo di 379,99 euro.

Tim, incredibili offerte con Crosscall

L’altro modello di punta della casa produttrice francese è il nuovissimo SHARK-X3, dedicato a chi lavora a stretto contatto con l’acqua o a chi pratica sport nautici. La sua caratteristica più interessante? È in grado di galleggiare e di risalire in superficie se gettato in acqua, grazie al sistema Air Capsule, ovvero una sacca d’aria situata dietro lo schermo. Inoltre può resistere fino a un’ora di immersione, ed è difficile perderlo, grazie a una particolare tecnologia, chiamata Keep Alive, che attiva automaticamente gli allarmi sonori e luminosi quando il telefono cade in acqua.

È dotato poi di fotocamera posteriore da 5 megapixel, torcia e led rosso, fischio incorporato per emettere un segnale di soccorso da 100 dB, modalità mani libere, registratore vocale, radio FM/RDS. La batteria da 950 mAh assicura una durata di 10 h in chiamata, lo schermo misura 2,5 pollici con una risoluzione di 240×320 pixels. Il device è inoltre dotato di connettività 3G, Bluetooth 2.1 e può funzionare con due sim diverse. Il sistema operativo non è firmato Android ma è di un OS proprietario. Questo modello non è ancora presente sul sito e nei negozi, ma dovrebbe arrivare presto ad un costo di circa 110,00 euro.

Articolo precedenteEcco i dispositivi Huawei che riceveranno Android Oreo
Articolo successivoNetflix, perché tutti lo amano più di Sky e Mediaset Premium?