netflixTutti quindi impazziscono per Netflix e ormai al giorno d’oggi non si parla d’altro, anzi, se non guardi una serie tv, soprattutto tra le più popolari, vieni escluso dalla maggior parte delle discussioni.

La vera domanda da porsi è: Come mai tutti amano Netflix?

Purtroppo non esiste una risposta univoca, anche ai più scatenati divoratori di serie chiedendoglielo non sanno bene cosa rispondere. Analizziamo dunque le varie caratteristiche del sito che potrebbero portare alla conclusione di sito web per la visione di film e serie tv in streaming più visitato al giorno:

  • E’ presente in archivio una vastissima quantità di prodotti di tutti i generi; ogni amante di una categoria non può dire di non essere soddisfatto della gamma di prodotti offerti dal sito.
  • La qualità dei video è elevata, non solo si possono vedere film in HD (la maggior parte) ma un gran numero sono anche in full HD.
  • E’ possibile vedere film o serie tv in lingua originale, ottima opzione per chi odia il doppiaggio e predilige il suono vero e proprio del film.
  • Molti film sono disponibili subito dopo il rilascio al cinema, un vantaggio per chi non è riuscito ad andare a vederlo.
  • Offre sempre tra le anteprime i film migliori rispetto alle nostre esigenze, questo grazie alla selezione di alcuni video che reputiamo tra i preferiti ma soprattutto grazie a due algoritmi (machine e statistical learning), in grado di comparare oggetti di ricerca e abitudini tra due o più utenti con medesime caratteristiche e offrire il meglio ad entrambi, oltre ovviamente all’uso dei cookie (vedere da altri siti le nostre preferenze effettuate con l’uso del medesimo motore di ricerca), offrendo quindi un homepage personalizzata utente per utente.
  • E’ possibile godere di un mese di abbonamento gratis grazie al quale scoprire piano piano tutti i vantaggi del catalogo e se faccia a caso nostro. Nel caso in cui purtroppo non dovesse soddisfare le nostre esigenze è comunque possibile recedere dal contratto (in ogni momento anche una volta fatto l’abbonamento) senza ricorrere in nessuna penale o sanzione di alcun tipo.

Molti inoltre si chiedono perché sia meglio di Infinity o Sky o altri servizi di on-demand. Il servizio è abbastanza simile, anche se molti film, soprattutto in Italia, li troviamo più disponibili su siti on-demand come Sky o Mediaset questo perché entrambi possiedono il monopolio nazionale per quanto riguarda il settore e ci sono appunto dei diritti di trasmissione da rispettare.

Una differenza sostanziale tra siti del calibro di Sky rispetto a Netflix è il prezzo, infatti ogni abbonato può scegliere in base alla fascia di prezzo i servizi di cui godere, spendendo, per il più economico, semplice e standard, al di sotto della decina di euro al mese. La differenza tra Netflix e Infinity invece è basata interamente sul catalogo, quest’ultimo infatti offre una minore disponibilità di film, o meglio, ne offre tanti ma purtroppo non sono tra quelli che il mercato formato dai giovani nerd amanti di serie tv richiede.

Netflix risulta essere quindi il più gettonato tra la popolazione giovanile ed ecco scoperto il segreto di tutto quest’amore.

Articolo precedenteTIM, arrivano i Crosscall con le nuove offerte di febbraio 2018
Articolo successivoVolantino MediaWorld: imperdibili offerte fino al 14 Febbraio, sconfitte Trony e Unieuro