Ecco come unire i contatti doppi
Ecco come unire i contatti doppi

A tutti è capitato almeno una volta di ritrovarsi la rubrica dello smartphone piena di contatti doppi. Con questa piccola guida potrete ripulire i contatti in un modo semplice e veloce.

Ci sono soluzioni sia per smartphone Android che per quelli con sistema operativo iOS. Le soluzioni proposte sono semplici e gratuite. I programmi che andremo a scaricare sono inoltre dotati di un’interfaccia molto semplice e intuitiva.

Ecco come unire i contatti doppi nella rubrica dello smartphone

Se possiedi uno smartphone Android ti consigliamo di scaricare l’applicazione Simpler Unisci duplicati, disponibile su Google Play. Una volta scaricata, recati all’interno delle impostazioni del tuo smartphone e clicca sul programma. Una volta aperto, eseguirà una scansione della tua rubrica e andrà ad individuare tutti i doppioni presenti per poi mostrarteli. Sarai poi tu a decidere se eliminarli tutti o unificarli.

Se invece avete un smartphone iOS, l’applicazione da scaricare si chiama Cleanup Duplicate Contacts disponibile su Apple Store. Una volta installata, apritela ed eseguite la scansione. In pochi minuti vi verranno mostrati tutti i contatti doppi presenti nella vostra rubrica. Finita la scansione potrete decidere se eseguire una pulizia immediata oppure se unirli in un’unica scheda. Questa applicazione funziona oltre che su iPhone, anche su iPad e iPod touch.

Come avrete notato è un’operazione molto semplice e veloce che però vi aiuterà a ripulire la rubrica del vostro smartphone. Non avrete più quei fastidiosi doppi contatti. Per tenervi aggiornati sulle nostre notizie, vi ricordo di scaricare la nostra nuova applicazione TecnoAndroid disponibile su Google Play.

Articolo precedenteiPhone X, alcuni dispositivi hanno un bug sul display
Articolo successivoWhatsApp, ecco il trucco per scoprire il contatto con cui parliamo di più