Sony Xperia XZ2

Sony ospiterà un evento stampa alla fine di questo mese al Mobile World Congress 2018 dove ci aspettiamo che i numeri uno del produttore cinese annuncino Xperia XZ Pro. Ma questo, con tutta probabilità, non è l’unico nuovo smartphone che la società è pronta a presentare.

LEGGI ANCHE: Smartphone, ecco i modelli Android più attesi per questo 2018

Secondo un tweet inviato dall’operatore telefonico TRE Irlanda, un misterioso Sony Xperia XZ2 “arriverà presto”. Il tweet è stato inviato dall’account Twitter dell’operatore lo scorso 2 febbraio e adesso risulta non leggibile perché cancellato. Questo significa una cosa sola: TRE Irlanda si è resa conto che il Sony Xperia XZ2 non doveva essere menzionato.

Sony Xperia XZ2, la presentazione al MWC 2018

Lo smartphone non è ancora disponibile e questo “arriverà presto” lascia ipotizzare una presentazione a Barcellona, proprio nella cornice del Mobile World Congress 2018. Per il momento non ci sono informazioni sulle caratteristiche che contraddistingueranno lo smartphone.

Tuttavia, è lecito attendersi la presenza di uno schermo da circa 5.2 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione incastonato in una scocca dal tipico design minimale Sony. Nel complesso, le dimensioni saranno più piccole di Xperia XZ Pro, che dovrebbe avere uno schermo OLED 4K da 5.7 pollici di diagonale.

Con quest’ultimo però potrebbe condividere il SoC e quindi lo Snapdragon 845 di Qualcomm con processore Octa Core di nuova generazione, GPU Adreno dedicata, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Nessun dettaglio sul resto della scheda tecnica che sarà comunque all’altezza del nome ricoperto dal dispositivo.

Sony al MWC 2018 con 3 smartphone

Sony porterà alla kermesse catalana almeno tre smartphone. Vi abbiamo parlato di Xperia XZ Pro e di Xperia XZ2 ma a questi due si aggiungerebbe anche Xperia XZ2 Compact di cui vi abbiamo raccontato tutto quello che sappiamo in questo articolo.

Articolo precedenteIl primo display in diamanti previsto per il 2019
Articolo successivoNokia ancora in crescita, oltre 4 milioni di telefoni spediti nel Q4 2017