OnePlus 5T in un cactus test

La scorsa settimana, OnePlus ha iniziato a rilasciare la OxygenOS 5.0.2, il primo aggiornamento ufficiale di Android Oreo via OTA per OnePlus 5T. Tra le altre caratteristiche, l’aggiornamento del software ha aggiunto un’applicazione SMS / tastiera multiuso appositamente per gli utenti.

Con grande disappunto di OnePlus, non è piaciuta l’inclusione di questa funzione, in quanto richiede una quantità sospetta di autorizzazioni e raccoglie diversi dati personali.
Dopo aver ascoltato i reclami dei suoi clienti, l’azienda ha rilasciato una versione aggiornata dell’upgrade, la OxygenOS 5.0.3.

OnePlus rilascia un nuovo aggiornamento alla OxygenOS

 

Il changelog di questo nuovo aggiornamento è quasi identico all’ultimo, ma il thread ufficiale menziona le correzioni per i problemi di stabilità del sistema e la rimozione dell’app Mkey. Come sempre, questo OTA è incrementale, quindi l’aggiornamento richiederà un po’ di tempo per raggiungere tutti i OnePlus 5T. Se possedete un OnePlus 5T, dovreste ricevere una notifica per l’aggiornamento alla OxygenOS 5.0.3 nei prossimi giorni. In alternativa, potete verificare manualmente accedendo al menu Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamenti del sistema.

È importante notare che essendo un aggiornamento del firmware, l’OxygenOS 5.0.3 avrà un peso abbastanza elevato. Quindi gli utenti devono assicurarsi che il loro dispositivo abbia una batteria sufficiente (almeno il 50 percento) e lo spazio necessario prima di iniziare il processo di installazione. E’ preferibile eseguire il backup di tutti i dati prima di installare il nuovo sistema operativo. Di seguito vi riportiamo il changelog ufficiale alla OxygenOS 5.0.3:

1. Aggiornamento del sistema della versione Android ad Oreo (8.0). Nuovo design per le Impostazioni rapide, Correzioni e miglioramenti generali dei Bug, Patch di protezione, Launcher aggiornato.

2. Aggiornata la Galleria alla v2.0. Aggiornato il Meteo alla  v1.9. Il File Manager aggiornato alla v1.7.6. Risolti problemi di stabilità del sistema.

I possessori del OnePlus 5T ora potranno sperimentare tutte le funzionalità di Android come il Picture-in -Picutre, la nuova modalità grafica, la selezione Smart Text, i puntini per le notifica, le App istantanee Android, il Google Play Protect, il tempo di avvio migliorato, una durata della batteria estesa e molto altro ancora.

 

FONTEgizbot
Articolo precedenteSony Xperia L2 con display da 5.5 pollici e 3GB di RAM ufficiale in India
Articolo successivoAndroid Nougat è il sistema più scelto questo mese