nokia 7

Appena ieri vi abbiamo parlato di Nokia 7 Plus, svelandovi il suo design e le probabili specifiche tecniche. Oggi lo smartphone torna protagonista delle nostre pagine, mostrandosi dal vivo in alcune slide, che confermano quanto anticipato ieri.

Sebbene le immagini non siano così nitide rispetto a quanto ci si aspetti nel 2018, sono comunque abbastanza chiare da consentirci di distinguere alcuni dettagli chiave. HMD Global sembra mantenere un design simile a quello del Nokia 6 di seconda generazione: ad esempio, sono presenti le tipiche cornici simil-metallo attorno alla fotocamera, allo scanner delle impronte digitali e al telaio metallico.

Nokia 7 Plus: come sarà il prodotto

Una delle foto mostra il grande  display 6 pollici FHD+. Ok, le cornici non sono quelle di Galaxy S8 o Huawei Mate 10 Pro, ma sono comunque meglio ottimizzati rispetto alla precedente generazione di Nokia 7. Non ci sono pulsanti sulla parte frontale, indi per cui si presume l’implementazioni di quelli a schermo.

Nokia 7 Plus dispone di due fotocamere posteriori da 12MP + 13MP con obiettivi Zeiss e tecnologia di zoom 2x e dual pixel. Un dettaglio che deve essere menzionato è la presenza di un modulo rialzato rispetto al resto della back cover. La fotocamera anteriore è una 16MP f / 2.0 con modalità beauty. Non manca poi la tecnologia “bothie” per scattare foto o registrare video con entrambe le fotocamere contemporaneamente.

Il corpo del device sembrerebbe essere realizzato in metallo e ceramica, e sarà disponibile nelle colorazioni bianco e nero. Concludiamo citando le specifiche tecniche, le quali includono un chipset Snapdragon 660 con GPU Adreno 512, 6GB di RAM e Androd 8.0

Al momento non sappiamo quando avverrà la presentazione ufficiale, ma contiamo di vedere il device al Mobile World Congress di Barcellona.

 

Articolo precedenteNintendo Switch: record di vendite nel 2017 con milioni di console e giochi
Articolo successivoSamsung Galaxy S9: in rete il video con le cover ufficiali dei device