Android 8.0 Oreo in fase di rollout su alcuni dispositivi Motorola
Android 8.0 Oreo in fase di rollout su alcuni dispositivi Motorola

Android Oreo arriverà su tutti gli smartphone che lo supportano entro il primo trimestre di quest’anno. Tempi diversi in base alla casa produttrice dello smartphone. Infatti i dispositivi Google sono quelli che l’hanno ricevuto per primi.

Oggi possiamo dirvi che Motorola ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento per alcuni dei suoi dispositivi e, a sorpresa anche per alcuni che non dovevano riceverlo.

Motorola ha iniziato la distribuzione di Android 8.0 Oreo

In seguito all’avvio del rollout per Moto X4 di dicembre, altri otto dispositivi stanno per ricevere il nuovo Android Oreo. Si parla di smartphone recenti ma anche meno recenti. Il nuovo aggiornamento, come dice anche il comunicato: “promette di enfatizzare l’esperienza utente e porta funzionalità degne di nota rendendo il dispositivo più smart, più rapido e più potente”.

L’aggiornamento ad Android Oreo dovrebbe pesare circa 1 GB ed è in arrivo su Moto Z, Z Play e Z2, Moto G5, G5 Plus, G5S e G5S Plus. Infine anche su Moto G4 Plus. Moto G4 Plus, è una sorpresa, come annunciato prima. Infatti lo smartphone inizialmente non doveva ricevere l’aggiornamento Oreo e quindi non essendo pianificato, potrebbe metterci più tempo degli altri device.

La sua distribuzione non sarà sicuramente uniforme ma inizialmente solo per alcuni paesi. Anche se l’attesa per gli utenti che possiedono smartphone Motorola dovrebbe essere quasi finita. Per restare sempre informati sugli aggiornamenti giornalieri, vi ricordo che potete scaricare la nostra nuova applicazione TecnoAndroid da Google Play.

Articolo precedenteHonor 9 Lite è ufficiale: scheda tecnica, prezzo e caratteristiche dello smartphone
Articolo successivoWind Tre, scaricate le due nuove applicazioni per la rete fissa